Confartigianato, Raffaele Patera e Stefano Ferraro nominati nella struttura provinciale
Continua il radicamento in tutta la provincia della Confartigianato crotonese guidata da Corigliano e Lucà. Salvatore Mazzei e Carmine Corigliano così come preannunciato nei giorni scorsi, hanno cooptato nel Comitato di Presidenza, che affiancherà il Presidente stesso nella sua attività quotidiana, Stefano Ferraro di Cirò Marina. Il neo componente è laureando in ingegneria meccanica, figlio di artigiano e da sempre vicino al mondo del lavoro autonomo.
E’ stato inoltre nominato come “Coordinatore di Cirò Marina e comuni limitrofi” il giovane Raffaele Patera, laureando in scienze dell’amministrazione e titolare di un centro elaborazione dati a Cirò Marina. Raffaele, insieme allo stesso Stefano e a tutti i delegati dell’area del cirotano, avrà il compito di organizzare l’associazione in tutti i Comuni per poi eleggere nei prossimi mesi una struttura locale che avrà come scopo principale quello di far partecipare alla vita associativa un importante numero di artigiani, commercianti, operatori del settore turistico, nonché un numero sempre maggiore di giovani.
Le due new-entry faranno altresì parte anche del Consiglio Direttivo provinciale, in modo da poter operare in simbiosi con la struttura centrale e riportare le istanze e le esigenze di un’area che negli ultimi anni aveva rallentato la rappresentanza e che, come evidente a tutti, vive un lungo periodo di difficoltà e necessita di riprendere al più presto un percorso di ripresa e sviluppo non più procrastinabile.
In una nota congiunta, Carmine Corigliano e Salvatore Mazzei, si sono detti molto soddisfatti delle due nuove nomine e, altresì, della strada intrapresa da Confartigianato Crotone. “Il radicamento sul territorio, unito a una sempre maggiore partecipazione di giovani volenterosi e promettenti” hanno affermato, “non può che avvicinare sempre di più la base associativa e le istanze del territorio all’attività svolta giornalmente dall’Associazione”.
Raffaele Patera e Stefano Ferraro, dopo le nomine, si sono detti altresì orgogliosi dei loro rispettivi incarichi e desiderosi di portare all’interno di Confartigianato il loro entusiasmo e la loro voglia di fare. “Proporre progetti innovativi, aumentare la partecipazione della base associativa, ascoltare le istanze del territorio al fine di supportare meglio il tessuto economico locale” le priorità dei due giovani.
Continua cosi l’attività di Confartigianato a favore e al servizio della Provincia di Crotone, nel segno dell’innovazione e della dinamicità che da sempre caratterizza questa associazione di categoria e che l’ha portata ad essere la più rappresentativa e la più presente nel Territorio.