Lunedì laurea ad honorem della Dante Alighieri al maestro Riccardo Muti

Reggio Calabria Tempo Libero
Riccardo Muti

Con decreto del 15 gennaio 2013 il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, ha approvato la deliberazione del Comitato Coordinatore di questo Ateneo adottata nella seduta del 6 Dicembre 2012, avente per oggetto il conferimento della Laurea Magistrale ad Honorem in "Programmazione e Gestione delle Politiche e dei servizi sociali d'Area Mediterranea” all'insigne Maestro Riccardo Muti.

La cerimonia di conferimento avrà luogo lunedì 13 Ottobre nell'Auditorium della Scuola Allievi Carabinieri Fava e Garofalo di Reggio Calabria. L'intera giornata sarà dedicata ad una serie di eventi culturali collaterali coordinati dalla Provincia di Reggio Calabria, Presidenza e Assessorato alla cultura, con il coinvolgimento di Scuole, Musei, Pinacoteche e luoghi di interesse.

Nel corso della cerimonia, si procederà all'inaugurazione dell'Anno Accademico 2015-2016 dell’Ateneo, e sarà offerto al Maestro un concerto congiunto della Fanfara dei Carabinieri con l'Orchestra Giovanile di Fiati della Provincia, in cui sono rappresentati tutti i complessi bandistici dell'intero territorio.

Nella mattinata, con la collaborazione della Polizia di Stato, il Maestro si porterà in elicottero. in alcuni centri della Provincia. sedi di Scuole Musicali. Altri particolari saranno esposti nel corso della conferenza stampa che si terrà presso L’università Dante Alighieri in via Del Torrione, 95 – il prossimo venerdì 12 settembre alle 11.