Saldi: approvato il calendario delle vendite di fine stagione per gli anni 2010 e 2011
La Giunta regionale, su proposta dell'assessore alle Attività Produttive, Francesco Sulla, ha approvato il calendario delle vendite di fine stagione per gli anni 2010 e 2011.
Nello specifico - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta regionale - la delibera prevede che i saldi invernali avranno inizio il primo sabato di gennaio e si protrarranno non oltre il 28 febbraio. Perciò, per l'anno 2010 i saldi partiranno il 2 gennaio. I saldi estivi, invece, inizieranno il primo sabato di luglio ed avranno termine il 31 agosto.
Una decisione, questa, scaturita da un'attenta analisi fatta dagli uffici del dipartimento Attività Produttive dopo una approfondita fase di concertazione che ha coinvolto le associazioni di Categoria insieme alle associazioni di tutela dei Consumatori.
Negli incontri le associazioni hanno messo in evidenza che procedure e modulistiche variano da Comune a Comune generando, spesso, confusione tra gli operatori del settore. Per questo motivo, in attesa del redigendo "Testo Unico sul Commercio", l'assessore Sulla ha deciso di far pervenire ai Comuni una lettera nella quale si chiede di adottare una metodologia di facile recepimento della delibera di Giunta, e un facsimile di modello unico, predisposto dall'assessorato regionale, di facile compilazione da parte degli operatori commerciali.