Belvedere Spinello: carabinieri arrestano badante per furto
Ieri pomeriggio , i Carabinieri della stazione di Belvedere Spinello hanno arrestato Luminita Gojnea, badante 48enne, di origine rumena, per furto aggravato.
I militari, mentre erano impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono stati allertati dalla proprietaria di una gioielleria sita nel centro di Belvedere, la quale si sarebbe accorta di non avere più alcuni preziosi che poco prima aveva mostrato ad una donna di origine rumena che si era presentata presso l’esercizio commerciale quale possibile cliente.
I Carabinieri dopo aver ascoltato la descrizione della donna, grazie alla capillare conoscenza del territorio, hanno individuato la donna quale possibile autrice del furto. Così, si sono recati presso la sua abitazione dove la hanno trovata che era appena rincasata.
E' in casa che i militari, a seguito di perquisizione, hanno scoperto all’interno di una borsa in uso alla donna, nascosti in una tasca laterale, i due anelli in oro precedentemente sottratti alla gioielleria.
La 48enne, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata tradotta presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida prevista per stamane.