Tessera del Tifoso: firmata intesa che stabilisce vantaggi ai possessori
Il 30 luglio scorso il Ministro dell'Interno Roberto Maroni, al fine di promuovere la Tessera del Tifoso, ha firmato un protocollo d'intesa con i vertici delle Ferrovie dello Stato e Autogrill Spa per garantire servizi migliori e maggiori opportunità al tifoso fidelizzato. L'accordo è stato firmato al Viminale dal ministro Maroni, l'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti e il direttore generale di Autogrill Spa, Aldo Papa, alla presenza del capo della Polizia, Antonio Manganelli.
Punti salienti dell'intesa sono:
- L'impegno da parte del Ministero dell'Interno a strutturare, tramite il dipartimento di Pubblica Sicurezza, in occasione di ogni giornata di campionato, un piano nazionale di prevenzione lungo le vie di trasporto stradali e ferroviarie, finalizzato a garantire il regolare svolgimento delle trasferte.
- Il Gruppo Ferrovie dello Stato riconoscerà, ai possessori della Tessera del Tifoso ,uno sconto del 15% sul costo del biglietto ferroviario acquistato per assistere alle partite della propria squadra.
- Autogrill Spa effettuerà, ai possessori della Tessera del Tifoso, uno sconto del 10% nei ristoranti "Ciao" ed un menu dedicato a prezzo fisso nei "Bar- Snack". Offerte valevoli , solo nei giorni di gara del campionato, sui punti vendita della rete autostradale italiana, ferrovie e aeroporti.