Provinciali: Crotone, riunita la commissione elettorale

Crotone Attualità

Nell’ambito delle procedure previste dalla legge n. 56 del 7 aprile 2014 ed esplicitate dalle circolari del Ministero dell’Interno, relative alle elezioni provinciali del 12 ottobre, questa mattina alle ore 10.15 presso gli Uffici della Segreteria Generale della Provincia di Crotone, si è riunita la Commissione Elettorale Provinciale composta da Ernesto Luigi Scalise (Segretario Generale), Silvana Corrado (Dirigente), Carmine Domenico Lucia (con funzioni anche di Segretario verbalizzante). Alla presenza dei delegati di lista appositamente convocati si è proceduto all’assegnazione, tramite sorteggio, di un numero progressivo a ciascun candidato alla carica di Presidente della Provincia e a ciascuna lista di candidati a Consigliere provinciale ammessa.

Scritti i nomi dei due candidati a Presidente della Provincia ammessi su altrettanti foglietti, di eguale dimensione, piegati in quattro, questi ultimi sono inseriti in un’urna che viene scossa in modo che i due foglietti medesimi siano ben mescolati. Quindi viene estratto da Massimo Carlozzo, giornalista addetto stampa della Provincia di Crotone, ciascun nome, in tale ordine:

1. Vallone Peppino

2. Siciliani Roberto

Subito dopo è stato effettuato il sorteggio delle liste che risulta il seguente:

1. “Provincia di Crotone Prima di tutto”

2. “Partito Democratico (PD)”

3. “Per una nuova Provincia”

4. “Provincia”

Prima delle operazioni di sorteggio la Commissione elettorale ha provveduto all’approvazione dei verbali delle sedute precedenti. Sedute nel corso delle quali sono stati esaminati tutti i documenti presentati. La Commissione ha deliberato di ammettere le candidature a Presidente della Provincia di Peppino Vallone e di Roberto Siciliani, nonché le 4 liste. Copia del presente verbale, redatto in unico originale depositato presso la Segreteria generale della Provincia di Crotone, viene trasmessa al Presidente della Provincia di Crotone (Zurlo); al Prefetto della Provincia di Crotone(Tirone); al Procuratore della Repubblica(Mazzotta).