Elezioni, i candidati della lista “Per un’altra Reggio” del Movimento Reggio
“Tempi cupi ma anche “stretti” per questa competizione elettorale che non vede l’ora di partorire nomi e poltrone piuttosto che proposte e soluzioni per i problemi che attanagliano asfitticamente il nostro Territorio;frammentazione e schizofrenia totale di liste e schieramenti con un trasformismo tipico del migliore cabaret”. E’ quanto afferma Filippo Sorgonà di Movimento Reggio.
“Ci siamo confrontati e abbiamo fatto appello a soggetti a noi simili per costruire e non per dividere e , ragionando su programmi, abbiamo deciso di sostenere come “Movimento Reggio” la lista che più ha trovato consenso fra i nostri candidati e sostenitori ovvero “per un’altra Reggio”. Obiettivi programmatici chiari e condivisione totale di linea etico-politica; il nostro Movimento ha un programma articolato e dettagliato che bene integrerà e svilupperà i punti comunemente individuati con gli amici di “per un’altra Reggio”.
Siamo in lista con 2 candidati su cui faremo convergere i nostri voti dando voce e rappresentatività a tutto il nostro percorso. Oltre al sottoscritto è stata fortemente da noi voluta la presenza di un giovane studente disabile, Giuseppe Darian Paviglianiti, che per noi è bandiera e testimonianza massima di amore e passione civica oltre ogni impedimento a dimostrazione del fatto che i “diversamente abili” spesso sono straordinariamente capaci anche sopra la media e ci mettono la faccia per contribuire allo sviluppo civile ed equilibrato per una città che ha troppe barriere.
Il candidato a sindaco che sosterremo sarà Stefano Morabito e sarà presentato in apposita conferenza-stampa di tutta la lista che ha una ricca composizione di soggetti impegnati nella società civile a forte rappresentanza di uno spaccato trasversale della nostra cittadinanza che ora più che mai avverte il bisogno di riconoscersi da ruoli diversi nei valori di giustizia sociale, onestà, sviluppo equo e sostenibile, riappropriazione di Beni Comuni e Governo trasparente e partecipato. Da oggi il nostro movimento sarà elettoralmente “per un’altra Reggio” e le nostre istanze continueranno ufficialmente in questa veste”.