Arte contemporanea, aperte al pubblico le votazioni per il concorso nazionale “I popoli che resistono”

Catanzaro Tempo Libero

Oggi, 29 Settembre, si aprono ufficialmente al pubblico le votazioni per il Concorso Nazionale d’Arte Contemporanea “I Popoli che Resistono”, organizzato dal Centro di Documentazione Invicta Palestina di Lamezia Terme in collaborazione con l’artista Simona Ponzù Donato. Si potrà votare entro e non oltre il 28 Ottobre 2014.

L’iniziativa ha visto una grande e corposa partecipazione, per tutto il mese di Agosto e i primi di Settembre da tutta Italia sono pervenute le adesioni al concorso, dimostrazione concreta di solidarietà al Popolo Palestinese e a tutti i popoli che resistono.

Gli artisti hanno donato le loro opere, che saranno vendute all’asta e il ricavato sarà devoluto a “Terre des Hommes” per l’acquisto di medicinali e generi di primissima necessità aderendo alla campagna SOS GAZA patrocinata anche dall’Ambasciata Palestinese in Italia.

In via Ufficiale è stato comunicata al pubblico la data in cui saranno presentate le opere del concorso, una location prestigiosa attende questa ricca e varia esposizione; il 29 Novembre a Lucca in occasione della Giornata ONU 2014, l’evento sarà patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Lucca.

Per votare le opere in concorso basta visitare il sito http://www.invictapalestina.org/voto/ registrarsi e esprimere la propria preferenza. Si possono assegnare da 1 a 5 stelle e si possono votare più opere, un nostro data base registrerà il numero delle visite, i voti assegnati alle singole opere e i nominativi di tutti i votanti. La registrazione servirà a garantire che il voto sia unico e per assicurare la trasparenza della procedura di voto.

In attesa dell’esito si invita il gentile pubblico a sostenere l’iniziativa attraverso il voto.

Elenco completo degli artisti:

Rosalba Pennabea, Valentina Mariani, Francesco Altomare, Anna Maria Basile Trondoli, Graciela Liliana Cruz, Ilaria Pergolesi, Angela Chiodo, Carmelo Minuti, Federica Felicetti, Michela Giovinetti, Paola Caporilli, Romina Arena, Rosanna de Felice, Yvonne Leone, Antonello Aracri, Saverio Fodero, Gianna Pasini, Marco Barberio, Madeleine O'Neill, Valerio Righini, Daniela Parra Saiani, Simona Ponzù Donato, Gabriella Sterzi, Erivanna Albisi, Carmen Caparrotta, Renata Busettini, Dario Manti, Stefano Pullano, Toni Annunziata, Gabriela Runcan, Raffaele Mazza Paola Diano, Nicoletta Macrì, Erminia Fioti, Sergio Panero, Maria Teresa Melis, Movie Rush, Daniela Francesconi, Maria Di Nunno.