Softair e tiro tattico sportivo, dal 3 al 5 “campo” a Gambarie
La S.A.G. RC, società sportiva affiliata Libertas Centro nazionale sportivo, giovedì 2 ottobre, alle ore 11, nella Sala Federica Monteleone di palazzo Campanella, terrà una conferenza stampa per la presentazione del campo “Operazione senza ritorno 5: Firwell - accesso negato”, in programma a Gambarie d’Aspromonte dal 3 al 5 ottobre 2014.
Assieme all’on. Giovanni Nucera, Commissario regionale Libertas, interverranno alla conferenza stampa, il Presidente del Club S.A.G. RC Antonio Eder, il vice presidente Salvatore Lemmo ed il segretario Carmine Praticò. La S.A.G. RC affiliata Libertas, promuove la pratica dello “softair” o tiro tattico sportivo, attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari.
Il softair si distingue dalle altre attività basate sulla simulazione militare per l'utilizzo delle Air Soft Gun (in inglese letteralmente arma ad aria compressa) da cui appunto prende il nome. È caratterizzato da una grande varietà di giochi diversi che spaziano da un approccio meramente ludico ad un approccio di tipo sportivo, da un approccio ricreativo ad un approccio strategico-simulativo, comprendendo varie sfumature all'interno di questi quattro estremi. Nonostante l'apparenza bellicosa, il softair è innocuo, non violento e basato sul corretto confronto sportivo.