Asp Crotone. Cambio al vertice: Nostro si congeda e presenta i nuovi progetti
Saluto di commiato per il direttore generale dell’Asp di Crotone, Rocco Antonio Nostro, stamane nella sala della biblioteca dell’ospedale San Giovanni di Dio. L’ex Dg, ha illustrato le attività svolte durante il suo mandato, concentrandosi soprattutto sul tema del risanamento del bilancio (che aveva ereditato con un buco da 170 milioni), sul fronte della formazione e del personale.
Parte dell’incontro è stato dedicato anche all’illustrazione del nuovo progetto di Medicina nucleare, che attendo solo l’ok della sovrintendenza, ad una panoramica, ad opera dell’architetto Bernardo, dello stato dei lavori in corso nei reparti, in primis al pronto soccorso e cardiologia ed altri ancora.
Infine, dopo un ringraziamento al personale con cui ha collaborato in questi anni, alle associazioni dei malati, l’ex Dg Nostro ha scoperto, nel giardino antistante il pronto soccorso, una stele recentemente restaurata che sarà il nuovo simbolo dell’ospedale.
Si apre, adesso, la corsa alla successione, con in sottofondo lo scontro tra la Giunta regionale, che ha già nominato un commissario, Elga Rizzo, ed il commissario alla sanità, il generale Pezzi, che vorrebbe affidare l’Asp alla gerenza del dirigente più anziano, Gianni Cozza, anche se con contratto scaduto.