Regionali: domenica primarie centrosinistra, 453 i seggi

Calabria Politica

Saranno 453 i seggi allestiti in Calabria per le elezioni primarie del centrosinistra che serviranno per indicare il candidato alla presidenza della Regione, in vista delle tornata elettorale fissata il 23 novembre.

Lo ha reso noto Luigi Incarnato, presidente del coordinamento regionale per le primarie, nel corso di una conferenza stampa che si e' svolta oggi a Lamezia Terme nella sede del Partito democratico. Alle primarie di coalizione potranno votare tutti i calabresi che hanno diritto al voto e che dovranno presentarsi ai seggi con la carta di identità e il certificato elettorale. I seggi saranno aperti dalle 8 alle 21, ma bisognerà attendere la giornata di lunedì per avere il risultato ufficiale. "Credo proprio che domenica i calabresi sceglieranno il prossimo governatore", ha detto Incarnato, alla presenza del componenti della commissione Giovanni Puccio, Ugo Massimilla, Franco Iacucci e Pietro Loiacono.

I dati saranno raccolti dalla stessa commissione e faranno fede i verbali stilati nei seggi, mentre a seguire la regolarità delle operazioni sono stati chiamati i tre garanti nominati nei giorni scorsi: Valerio Donato, Oreste Morcavallo e Renato Rolli. "Con lo svolgimento delle primarie - ha concluso Giovanni Puccio - vogliamo mandare un messaggio chiaro. Nonostante le debolezze della politica abbiamo messo in piedi una organizzazione che puo' essere garantita solo da un partito. (AGI)