Sciopero Italcementi di Castrovillari, Cig a 80 dipendenti
Sono in sciopero gli ottanta dipendenti dello stabilimento Italcementi di Castrovillari. I lavoratori, sostenuti da Fillea Cgil e Filca Cisl, protestano contro la decisione assunta dai vertici nazionali dell'azienda di mettere le maestranze dello stabilimento calabrese in cassa integrazione fino al 31 gennaio.
Per giovedì, in Prefettura, a Cosenza, è stato fissato un incontro tra le parti. Lo scorso anno Italcementi ha dismesso lo stabilimento di Vibo Valentia. (ANSA)
h 17:02 | "L'attuale condizione del mercato del cemento, che è crollato ai livelli del secondo dopoguerra, ha portato la cementeria di Castrovillari alla sospensione temporanea dell'attività' di cottura, fino al termine dell'anno, facendo ricorso alla cassa integrazione per una parte del personale". È quanto si afferma in un comunicato di Italcementi in relazione alla situazione che riguarda lo stabilimento di Castrovillari. "Continuerà invece - prosegue il comunicato - l'attività' di macinazione del clinker e la distribuzione del prodotto".