Piazza Camagna piena per il comizio di Paolo Ferrara
“Durante gli incontri nelle periferie della città abbiamo sempre ricevuto manifestazione di stima per le battaglie che quotidianamente con Liberi di Ricominciare stiamo affrontando, ma mai sarei riuscito a prevedere di essere circondato da tanto affetto”. Con queste parole Paolo Ferrara ha cominciato il suo intervento dinanzi ad una gremitissima Piazza Camagna.
Il numero di presenze ieri ha sconvolto le “percentuali di gradimento” ottenute con i sondaggi attraverso l’utilizzo del web, riferite ai nove candidati alla carica di sindaco per il comune di Reggio Calabria, posizionano Paolo Ferrara di “Liberi di Ricominciare” al terzo posto, mentre Dattola, candidato del centrodestra al secondo e Falcomatà per il centrosinistra al primo.
L’indice di gradimento però, ottenuto virtualmente con i click, sembra sia molto discostante da quello ottenuto fisicamente, cioè, determinato sulla scorta della partecipazione dei cittadini alle assemblee pubbliche che, vedono puntualmente una folta partecipazione popolare a favore del candidato a sindaco Paolo Ferrara, sostenuto da una penta coalizione. Una prima uscita veramente col botto che ha avuto lo scopo di comunicare col cuore a tutti i cittadini le chiare proposte di una buona amministrazione che si vuole intraprendere per mitigare tutte quelle problematiche legate soprattutto all’esborso di denaro da parte dei cittadini contribuenti, per i servizi finora pagati e non usufruiti.
Paolo Ferrara è accolto sempre e in ogni luogo con grande entusiasmo e con altrettanta partecipazione di cittadini. Il suo slogan: “Né a destra né a sinistra, noi siamo con la gente” ha entusiasmato la maggior parte dei reggini che ieri, domenica 12 ottobre, in occasione della prima assemblea pubblica, tenutasi in Piazza Camagna, hanno partecipato numerosi, occupando tutti posti a sedere, e il resto della Piazza in piedi.
La grandissima folla di cittadini che ha presenziato con passione, entusiasmo, interesse e attenzione, al primo grande incontro pubblico con Paolo Ferrara è la dimostrazione tangibile della poca attendibilità del sondaggio web.
“Intendiamo portare a conoscenza dei cittadini le problematiche e gli obiettivi che ci siamo prefissi di raggiungere per il bene del territorio e della collettività. Vogliamo amministrare con la consapevolezza che Il cittadino dovrà essere protagonista in prima persona della vita amministrativa del Comune. Questo è il vero motivo del perché Liberi di Ricominciare non sta né a destra né a sinistra, ma con la gente”.
L’entusiasmante discorso del candidato alla carica di sindaco Paolo Ferrara, interrotto più volte dagli scroscianti applausi di apprezzamento e dai simpaticissimi cori dei suoi fans che osannavano a squarciagola: “Paolo Ferrara sindaco subito”, è stato preceduto dagli interventi autorevoli di Demetrio Malara in veste di Segretario politico del MEDA (Movimento Europeo Diversamente Abili); Walter Scerbo, sindaco di Palizzi (R.C.), esempio di Amministratore virtuoso e da Mario Albino Gagliardi, sindaco di Saracena (CS), famosissimo per il suo progetto ambientale “Zero Waste Best Practices” che, il candidato a sindaco Paolo Ferrara, vuole adottare anche nel comune di Reggio Calabria, per la soluzione definitiva del “problema spazzatura” e riuscendo così finalmente ad abbassare le tasse.
La Piazza stracolma di gente, ha visibilmente commosso sia il candidato alla carica di sindaco Paolo Ferrara, sia tutti i candidati alla carica di consigliere, della penta coalizione a sostegno di Paolo Ferrara. I dati reali sembrano essere molto diversi da quelli virtuali del web. Le manifestazioni fisiche di apprezzamento a favore del candidato Sindaco di “Liberi di Ricominciare” lo pongono in una posizione nettamente più vantaggiosa rispetto agli altri.
Paolo Ferrara ha così commentato: “Reggio non ha bisogno di celebri nomi che, puntualmente, si ricordano della nostra città solo durante le competizioni elettorali. Reggio ha bisogno di grandi uomini. La straordinaria presenza del sindaco di Palizzi, Walter Scerbo e del sindaco di Saracena, Mario Albino Gagliardi, a sostegno del progetto Liberi di Ricominciare, è un chiaro esempio di buona amministrazione che intendiamo prendere come guida per garantire a tutti i cittadini il miglioramento dell’offerta dei servizi, riducendo gli sprechi e abbassando le tasse”.