Fine settimana all’insegna di presentazioni, incontri e proiezioni al Museo del fumetto
Si parte Venerdì 17 Ottobre alle ore 18.00 al Museo del Fumetto di Cosenza dove verrà presentata insieme ai suoi autori Andrea Mannino e Giulio Barresi: Popper, giovanissima fanzine che nasce dall’incontro tra il fumetto, la promozione culturale e l’informazione di intrattenimento.
A seguire l'incontro con Danilo Serianni e Salvatore Capolupo, autori del web comic interattivo Zed. Sabato 18 OTTOBRE doppio appuntamento con la presentazione di una fra le più interessanti graphic novel di recente uscita nel panorama italiano. A partire dalle ore 17.00 parleremo con il giornalista Michele Giacomontanio (Corriere della Calabria) e con gli autori Massimiliano e Graziano Lanzidei della graphic novel"Canale Mussolini" pubblicata da Tunuè Edizioni, racconti dell'immaginario.
Seguirà l'omaggio a fumetti a Don Andrea Gallo e Julian Assange: "Dalla resistenza di strada all'etica hacker". All'incontro parteciperanno Celeste Costantino (Associazione Da Sud), Don Tommaso Scicchitano e gli autori del fumetto Dario Morgante (Julian Assange-Becco Giallo Edizioni) e Angelo Calvisi (Don Andrea Gallo-Round Robin Editore).
L'ultima giornata di questo week end si svolgerà infine domenica 19 ottobre con un appuntamento da non perdere. Alle ore 17:30 verrà infatti proiettato il film d'animazione "L'arte della felicità" alla presenza del suo regista Alessandro Rak. Per il programma completo www.lestradedelpaesaggio.com. Le Strade del Paesaggio è un evento promosso da Provincia di Cosenza e Cluster Società Cooperativa