Fine settimana all’insegna di presentazioni, incontri e proiezioni al Museo del fumetto

Cosenza Tempo Libero

Si parte Venerdì 17 Ottobre alle ore 18.00 al Museo del Fumetto di Cosenza dove verrà presentata insieme ai suoi autori Andrea Mannino e Giulio Barresi: Popper, giovanissima fanzine che nasce dall’incontro tra il fumetto, la promozione culturale e l’informazione di intrattenimento.

A seguire l'incontro con Danilo Serianni e Salvatore Capolupo, autori del web comic interattivo Zed. Sabato 18 OTTOBRE doppio appuntamento con la presentazione di una fra le più interessanti graphic novel di recente uscita nel panorama italiano. A partire dalle ore 17.00 parleremo con il giornalista Michele Giacomontanio (Corriere della Calabria) e con gli autori Massimiliano e Graziano Lanzidei della graphic novel"Canale Mussolini" pubblicata da Tunuè Edizioni, racconti dell'immaginario.

Seguirà l'omaggio a fumetti a Don Andrea Gallo e Julian Assange: "Dalla resistenza di strada all'etica hacker". All'incontro parteciperanno Celeste Costantino (Associazione Da Sud), Don Tommaso Scicchitano e gli autori del fumetto Dario Morgante (Julian Assange-Becco Giallo Edizioni) e Angelo Calvisi (Don Andrea Gallo-Round Robin Editore).

L'ultima giornata di questo week end si svolgerà infine domenica 19 ottobre con un appuntamento da non perdere. Alle ore 17:30 verrà infatti proiettato il film d'animazione "L'arte della felicità" alla presenza del suo regista Alessandro Rak. Per il programma completo www.lestradedelpaesaggio.com. Le Strade del Paesaggio è un evento promosso da Provincia di Cosenza e Cluster Società Cooperativa