Gentile: “Sbloccare il turn over per medici e anestesisti”
“È necessario che il Tavolo ministeriale conceda subito l'autorizzazione per lo sblocco del turnover per l'area delle emergenze urgenze e del comparto”. L’afferma Pino Gentile, assessore regionale ai lavori pubblici e capolista dell' Ncd nella coalizione Alternativa Popolare.
“Ho trasmesso stamani una richiesta d'urgenza al ministro Lorenzin- prosegue Gentile- atteso che il piano di rientro dal debito sanitario ha sortito i suoi effetti è che i nostri ospedali hanno necessità di personale medico e infermieristico. La fase emergenziale delle prestazioni da erogare- prosegue il capolista del Nuovo Centrodestra a Cosenza- necessità di un'implementazione immediata delle unità lavorative.
Ci sono postazioni di emergenza- continua Gentile- che vedono o medici alle prese con turni massacranti. Lo sblocco immediato del turnover-aggiunge Gentile- consentirà un rafforzamento dei servizi ai cittadini in attesa che il nuovo governo regionale possa ottenere, dopo pochi mesi, l'uscita dal piano di rientro. Sono fiducioso in una risposta immediata e concreta che consenta subito alle aziende sanitarie e ospedaliere di procedere -conclude Gentile- all'attivazione delle procedure selettive per l'acquisizione del personale medico necessario”.