Amaroni. Sequestrati 5 mila kg di olio, multato oleificio

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Cinquemila chili di olio extra vergine d’oliva, del valore commerciale complessivo stimato intorno ai 40 mila euro, sono stati sequestrati e una multa di 1500 euro è stata elevata dai carabinieri di Girifalco.

Con personale specializzato del Reparto per la Tutela Agroalimentare di Messina, i militari hanno effettuato infatti diversi controlli alle imprese agricole nel territorio del Comune di Amaroni.

I carabinieri sono così entrati un oleificio di contrada Argadi, dove hanno trovato in un magazzino oltre 5 mila chili di olio extra vergine d’oliva, non corrispondenti alla giacenza contabile, quindi in difetto di rintracciabilità. La giacenza in eccesso è stata sequestrata e per il titolare è scattata dunque la multa.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.