Armi e droga nascosti nel ristorante, 49enne di Savelli arrestato nella notte

in Cronacaprovincia di Crotone
00:00 00:00

Il gestore di un ristorante di Savelli è stato arrestato ieri notte dai carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, con il supporto del Reparto operativo del Comando provinciale, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e armi. A finire in manette è Giovanni Bossio, 49 anni, originario di Verzino e con piccoli precedenti.

Dopo un controllo seguito a delle segnalazioni su un presunto spaccio nella località montana del crotonese, i militari con l’apporto dei colleghi dello squadrone eliportato dei carabinieri di Vibo Valentia, hanno eseguito una perquisizione nel ristorante, molto noto nella zona, e in alcuni magazzini al suo interno vi hanno ritrovato un revolver privo di matricola (calibro 7,65), una mitraglietta Luger calibro 9 con matricola abrasa e due caricatori di cui uno completo di 16 colpi, ed un silenziatore, anch’esso privo di matricola.

Inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto 19 munizioni calibro 7,65 prive di matricola; altrettante di calibro 9×21 (della marca Geco); 14 munizioni 9×19 Gfl; altre munizioni calibro 45 (marca Samson); 34 9×19 parabellum, Gfl.

Nel corso della stessa perquisizione, poi, sempre all’interno dei magazzini del locale vi erano 40 grammi di hashish suddivisa in quattro dosi; altri 103 grammi di mariujana confezionata in 9 bustine di cellophane e 5 grammi di semi di mariujana. Ed ancora, 16 dosi di cocaina da un grammo ciascuna, un bilancino di previsione e un blister di sostanza da taglio.

Parte delle munizioni era in una botola sotto il pavimento in cemento del piazzale di fronte al ristorante, mentre in un biliardino è stata trovata la droga e il materiale per il confezionamento.

L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Crotone a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ad illustrare l’operazione, il maggiore Domenico Menna, del reparto operativo della Compagnia di Crotone e il maggiore Fabio Falco, comandante della compagnia di Cirò Marina.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.