Bimbo ucciso a Crotone: manifestazione in memoria di Dodò

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

“Le mafie ammazzano anche i bambini”: questo il filo conduttore della manifestazione che si è svolta questa mattina a Crotone per commemorare Domenico Gabriele, il bambino di 11 anni rimasto ucciso in un agguato di mafia avvenuto cinque anni fa mentre disputava una partita al calcetto alla periferia della città.

La manifestazione, denominata “Buon compleanno Dodò”, è stata organizzata dall’associazione Libera presente nel teatro Apollo di Crotone con i coordinamenti di tutta la Calabria, ma anche provenienti da fuori regione; presenti i genitori del piccolo Domenico, Giovanni e Francesca Gabriele, e numerosi studenti che hanno proposto video e monologhi.

Dopo i saluti del prefetto di Crotone, Maria Tirone sono intervenuti l’onorevole Angela Napoli, ex componente della commissione parlamentare antimafia, quindi Emilio Ledonne, già procuratore nazionale antimafia aggiunto, e Salvatore Curcio, sostituto procuratore generale presso la Procura di Catanzaro. (AGI)

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.