Castrovillari, Il Sindaco Lo Polito: “Inviate 20 sanzioni contro chi ha abbandonato rifiuti”

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

“Nonostante si sia normalizzato il sistema di raccolta dei rifiuti che vede la “raccolta porta a porta” per tutte le frazioni , continuano a registrarsi comportamenti scorretti da parte di alcuni. – È quanto scrive in una nota Domenico Lo Polito il sindaco di Castrovillari –

Infatti, le campane per il vetro ed i contenitori per la raccolta di indumenti usati, insieme ai luoghi vicino le scuole, vengono ancora inondati di buste di rifiuti . L’inciviltà di alcuni danneggia l’immagine e la salubrità dell’ambiente. A nulla sono valsi, poi, gli inviti a collaborare nell’interesse generale.

Neppure la segnalazione dell’avvenuta installazione di telecamere nei pressi delle campane per il vetro ha dissuaso questi incivili . – Conclude la nota -Per questa ragione si comunica che stanno per essere inviate le prime 20 sanzioni amministrative nei confronti di coloro che hanno proceduto all’illegittimo abbandono, specificando che l’Amministrazione comunale , d’intesa con il proprio ufficio legale sta verificando anche la possibilità di procedere penalmente nei confronti di coloro i quali si sono resi responsabili dell’illecito , abbandonando i rifiuti.”

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.