Comune Catanzaro: Oliverio (Pd), necessaria indagine ministeriale

in Politicaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

“Catanzaro, un devastante quadro di corruzione e profonda illegalità che travolge sindaco, giunta comunale e funzionari e che evidenzia a chiare note, dopo Reggio Calabria, il fallimento del modello amministrativo del Centro destra calabrese”. Lo afferma, in una nota, NIcodemo Oliverio, deputato del Pd.

“Sarà la magistratura – continua – ad accettare le responsabilità, mentre la Procura ha aperto una importante indagine penale e il sindaco ha cancellato la sua giunta. A parte la presunzione di innocenza, alla quale vogliamo ancora credere, ma proprio perchè trattasi anche di un malcostume diffuso e generalizzato di malapolitica, il sindaco farebbe bene a presentarsi dimissionario in consiglio, per come chiesto dal Pd per bocca del consigliere comunale franco Passsafaro! Ma la risposta deve venire anche e prima di tutto dalle istituzioni preposte. Chiederò al Ministro degli Interni – dice Oliverio – di avviare immediatamente un’ indagine ministeriale sui gravi fatti che emergono dalle indagini, mentre va rapidamente valutato l’invio di una commissione di acceso. Così come la Commissione parlamentare antimafia certamente deciderà di intervenire. Presenterò – annuncia infine – nelle prossime ore una interrogazione urgente, anche alla luce delle inquietanti notizie riportate ampiamente dalla stampa regionale”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.