Coronavirus, focolai nelle Rsa calabresi

in Saluteprovincia di Calabria
00:00 00:00

Il coronavirus corre e in particolare nelle Rsa calabresi. Sono tre le strutture, due a Catanzaro, e una a Bovalino, in cui sono stati registrati aumenti di casi di Covid. Un focolaio è scoppiato in una struttura di Bovalino, come riferisce il sindaco Vincenzo Maesano. Qui 20 ospiti e 7 dipendenti sono risultati positivi al coronavirus.

Il primo cittadino, nella sua lunga diretta su Facebook, ha parlato di situazione seria, dal momento che i positivi sul territorio comunale sono 81. Per questo Maesano ha invitato i cittadini a usare le mascherine, mantenere le distanze. Ha poi annunciato il rinvio delle attività didattiche in presenza.

Sono invece 45 i casi registrati in una struttura di Catanzaro con funzioni di Hospice, riabilitazione e assistenza per la sla. Qui 19 ospiti della Rsa hanno contratto il coronavirus; mentre in un’altra struttura i positivi sarebbero 60, tutti registrati nelle ultime settimane.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.