Cosenza

  • Presentazione libro “Il campo verde notte” a Cerisano

    18 lug 2015, 07:45 Un libro che affronta la deportazione nazi-fascista dal punto di vista del racconto e del romanzo, in cui i personaggi intrecciano la terribile vicenda della deportazione nel lager Ferramonti di Tarsia, cercando, a…

  • Castrovillari: amministrazione organizza incontro per lo sport e lo sviluppo delle strutture

    17 lug 2015, 23:14 Nel segno della più ampia cooperazione solidale e dove anche chi non ha risorse può fare sport. Associazioni ed organizzazioni sportive, organicamente insieme con la Pubblica Amministrazione, per riscattare questa…

  • Mandatoriccio: successo per la campagna di consultazione oculistica gratuita

    17 lug 2015, 22:58 Qualità della vita, parola d’ordine: prevenzione. Successo di partecipazione per la campagna di consultazione oculistica gratuita tenutasi nei giorni scorsi (martedì 14) in città, nell’ambito dell’iniziativa…

  • Nettarine, Fapi: dopo le grandinate finalmente misure di sostegno

    17 lug 2015, 22:23 “Pesche e nettarine rovinate dalla grandinata beneficeranno del sostegno Ue. Una misura che prevede il ritiro dal mercato e destinazione agli indigenti. Le organizzazioni di produttori ringraziano”. A darne notizia…

  • Trasporto Sociale, Rende si dota di un regolamento che disciplina il servizio

    17 lug 2015, 21:55 L'Amministrazione Comunale di Rende per la prima volta è riuscita a dotarsi di un Regolamento che disciplina il Servizio di Trasporto Sociale sul proprio territorio Comunale. "Vorrei sottolineare che questa è la…

  • Ruba postamat e preleva soldi, arrestato a Mirto

    17 lug 2015, 21:18 Questa mattina, agenti del Commissariato di polizia di Rossano hanno arrestato, in flagranza di reato, per uso fraudolento ed indebito di carta banco-posta e ricettazione, Rosario Domenico Ionfrida, 41 anni, di Mirto, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e per violazione della legge sugli stupefacenti. Gli agenti, passando nei pressi dell'Ufficio postale di viale dei Normanni, notavano una persona, con…

  • Castrovillari, consegna dei lavori di efficientamento energetico

    17 lug 2015, 21:03 Oggi, il Comune di Castrovillari, tramite il geometra Fedele Schifino, responsabile unico del procedimento, consegnerà all’impresa aggiudicataria i lavori di efficientamento energetico che si realizzeranno nella…

  • Ordine consulenti del lavoro: “Basta agli abusivi della professione nei ced”

    17 lug 2015, 20:28 “Basta agli abusivi che sia nel pubblico quanto nel privato svolgono attività di consulenza del lavoro. Accade purtroppo molti appalti riguardanti i servizi di consulenza del lavoro, vengano affidati a società commerciali o ai CED fatto molto grave, quando avviene nelle pubbliche amministrazioni”. Il Consiglio provinciale dell'Ordine vigilerà con maggiore attenzione sull'esercizio abusivo della professione, oggetto…

  • Amantea, nuovo appuntamento con il marchio d’area Antica Temesa

    17 lug 2015, 20:12 Nuova tappa nel progetto di promozione del marchio d’area “Antica Temesa” che unisce cinque Comuni della Calabria che hanno adottato un logo e hanno lanciato la campagna di advertising sui mercati nazionali ed…

  • Al Castello Svevo la tre giorni bruzia del Peperoncino Jazz Festival

    17 lug 2015, 19:26 L’estate cosentina 2015 sta per entrare nel vivo con una intensissima tre giorni all’insegna del Peperoncino Jazz Festival, rassegna itinerante nelle più belle località calabresi, pronta in queste ore a partire…

  • Castrovillari, verso costituzione Consulta permanente per il lavoro

    17 lug 2015, 18:59 Per uno sviluppo il più diffuso possibile, con l’obiettivo di evitare i conflitti tra le imprese e che ci si confronti con altri organismi. E’ con questa tensione e fine che oggi pomeriggio, nella Sala di…

  • Violenza sessuale: incidente probatorio, 16enne conferma accuse

    17 lug 2015, 18:29 Ha confermato tutte le accuse contro il suo aggressore la ragazzina di 15 anni che il 29 giugno scorso è stata violentata in un parco a due passi dalla cittadella giudiziaria di piazzale Clodio. Sentita dal gip Giacomo Ebner in un'udienza protetta, nell'ambito dell'incidente probatorio chiesto dalla procura, la minorenne ha ribadito quanto già raccontato agli inquirenti sul conto di Giuseppe Franco, il sottufficiale della…

<3141314231433144314531463147314831493150>