Cosenza

  • Trivellazioni Jonio cosentino: Regione, impossibile procedere alla Via

    2 apr 2015, 22:50 Il Dipartimento “Ambiente e Territorio” della Regione Calabria, viste le richieste di VIA (Valutazione Impatto Ambientale) inerenti i progetti di ricerca di idrocarburi a terra nelle zone dello Jonio cosentino presentate dalla Total E&P Italia, ha rilevato l’impossibilità di procedere alla Valutazione di Impatto Ambientale per carenza di documentazione sui progetti di ricerca e già precedentemente richiesta. Pertanto…

  • Nessuna speculazione sulla vendita dei beni della Provincia

    2 apr 2015, 20:23 “Non voglio rispondere alle accuse del segretario del Pd Guglielmelli con toni polemici, ma semplicemente illustrando con chiarezza i fatti”. Il Presidente della Provincia Mario Occhiuto torna così, dopo l'ennesima …

  • Mirto Crosia

    Crosia comune pilota del progetto Smart City

    2 apr 2015, 18:36 Crosia comune pilota del progetto Smart City (Città intelligente). Un progetto che attraverso l'impiego diffuso delle nuove tecnologie della comunicazione, della mobilità, dell'ambiente e dell'efficienza energetica,…

  • Governatore Oliverio a Paola rassicura sul banco alimentare

    2 apr 2015, 17:42 “Anche questa volta, così come è accaduto quando ero presidente della Provincia di Cosenza, ci faremo carico, come Regione, del pagamento del fitto per il sito di stoccaggio del Banco Alimentare ospitato all’interno del Comac di Montalto Uffugo. Quella che il Banco Alimentare porta avanti su tutto il territorio calabrese è un’opera troppo importante e delicata e va sostenuta non a parole, ma attraverso atti e fatti…

  • Mirto, sindaco, assessori e operatori all’incontro per progetto estivo e natalizio

    2 apr 2015, 14:55 Dalla necessità di creare i presupposti di sviluppo sociale, culturale ed economico di Mirto Crosia, la Gg eventi, guidata da Giuseppe Greco, ha pianificato una serie di azioni in favore di questi obiettivi. Varie…

  • Frane di Oriolo, atmosfera surreale

    2 apr 2015, 13:45 Anche se non piove da qualche giorno le frane continuano ad avanzare, a tenere tutti con il fiato sospeso e a fare gli scongiuri perché non torni a piovere. In realtà le cinque frane che hanno aggredito e sconvolto…

  • Acqua: guasto all’Abatemarco, disagi a Cosenza

    2 apr 2015, 12:27 Nuova rottura sulla condotta adduttrice dell'acquedotto Abatemarco, sempre nel Comune di San Marco Argentano, questa volta in località Piè La Silica. Lo ha comunicato al Comune la Sorical precisando che si stanno…

  • Botte al figlio di soli 2 mesi: 35enne arrestato per tentato omicidio

    2 apr 2015, 10:14 Avrebbe percosso, più volte, il figlioletto neonato, fino a provocargli delle lesioni che avrebbero potuto addirittura procurargli la morte. E non è tutto: durante la gravidanza della moglie, L.A., avrebbe avuto dei…

  • Via Crucis vivente

    Marcellina. Domani Via Crucis vivente e processione dell’Addolorata

    2 apr 2015, 09:29 Preparati da quattro appuntamenti nella settimana precedente, continuano in tutta la loro solennità e suggestività, i riti e le celebrazioni della settimana santa nella giovane comunità di Marcellina. La domenica…

  • ‘Ndrangheta e racket. “Devi pagare il pizzo”, due fermi per tentata estorsione

    2 apr 2015, 07:59 I Carabinieri di Cosenza hanno eseguito un decreto di “fermo di indiziato di delitto”, nei confronti di due uomini di Rende ritenuti contigui alla cosca di ‘ndrangheta dei “Lanzino-Ruà”: si tratta di…

  • Mandatoriccio: scuola di Via Marotta chiusa per impraticabilità dei locali

    1 apr 2015, 23:45 Scuola di Via Marotta chiusa per impraticabilità dei locali causati dalle copiose infiltrazioni di acqua piovana. Effettuato il sopralluogo della Provincia di Cosenza: la situazione si conferma di grave pericolosità.…

  • “A tutto campo”, le Bcc per l’agricoltura calabrese

    1 apr 2015, 23:10 La Federazione Calabrese delle BCC ha indetto una conferenza stampa per presentare la convenzione firmata con le associazioni e i confidi attivi in agricoltura. La convenzione, con finanziamenti a condizioni particolarmente vantaggiose, vede il coinvolgimento di Confagricoltura, CIA e Coldiretti, con i rispettivi consorzi di garanzia fidi. In particolare, la convenzione prevede l’attivazione di un prestito denominato “A…

<3291329232933294329532963297329832993300>