Cosenza

  • Oliverio ad Oriolo, frane punta dell’iceberg: chiederemo lo stato di calamità

    4 apr 2015, 18:52 Cinquecentomila euro per Oriolo: una “leggera” boccata d’ossigeno per il piccolo centro cosentino che potrà contare su questo “aiutino” per far fronte alle prime fasi dell’emergenza. Lo ha promesso il…

  • Salvatore Nocito

    Delegazione della Valle Dell’Esaro in visita al presidente Berlusconi

    4 apr 2015, 18:20 Il 7 maggio prossimo, in occasione dell'anniversario del movimento giovanile azzurra libertà, il direttivo regionale di cui fa parte il coordinatore della Valle dell'Esaro, Salvatore Nocito, in collaborazione al…

  • Coldiretti e Urbi, frane a Oriolo esempio di vincoli che bloccano la prevenzione

    4 apr 2015, 17:19 Pietro Molinaro e Marsio Blaiotta, rispettivamente presidente di Coldiretti e URBI (Unione Regionale delle Bonifiche) Calabria si sono recati ad Oriolo, paesino colpito duramente da una frana che tuttora sta…

  • Pacenza (Idm): “Bene la giornata sull’autismo ma occorre sostenere le famiglie”

    4 apr 2015, 16:29 “Devo notare con rammarico – afferma Sabrina Pacenza, vicesindaco di Castrolibero ed esponente di Italia del Meridione, in una nota diffusa a mezzo stampa in occasione della giornata sull’autismo – che ancora non esiste una legge nazionale per dare una risposta efficace alle richieste delle famiglie che vivono questa condizione e da tempo attendono interventi per alleviare le difficoltà di avere un familiare affetto…

  • Rossano, rinnovati i vertici della pro loco bizantina

    4 apr 2015, 15:37 La Pro Loco bizantina ha rinnovato i vertici per il prossimo quadriennio 2015-19. A darne notizia è l’assemblea dei soci, che lo scorso 2 Aprile nei locali dell’ex delegazione municipale, ha confermato alla guida…

  • Tortora: gli auguri di Pasqua dell’Amministrazione Comunale

    4 apr 2015, 14:11 L’Amministrazione Comunale di Tortora porge i propri auguri per una serena Pasqua a tutti i cittadini e i visitatori del territorio tortorese. “L’augurio più grande –sottolinea l’Amministrazione comunale -…

  • Viadotto Italia, Cgil: “Sud in ginocchio, occorre mobilitazione”

    4 apr 2015, 13:52 “La Cgil è fortemente preoccupata per i disagi causati dal crollo del viadotto Italia e le conseguenze che sta producendo al Paese, alla Calabria, alla Sicilia nei collegamenti in entrata ed uscita”. È quanto…

  • A Pasqua gratis al Museo dei Brettii e degli Enotri

    4 apr 2015, 08:40 Pasqua con chi vuoi…e a Cosenza - e a costo zero- anche con l’arte e la storia locali. Il Museo dei Brettii e degli Enotri del Complesso di S. Agostino aderisce all’iniziativa del MiBACT #DomenicalMuseo, che…

  • Dispensario farmaceutico Crosia, riparte l’iter

    4 apr 2015, 08:27 Un dispensario farmaceutico a servizio dei cittadini del centro storico. L’Amministrazione Comunale sta lavorando, fin dall’inizio del mandato, per riavviare l’iter burocratico già intrapreso dal precedente…

  • Corigliano, Forza Italia: “Dialogo proficuo con il sindaco”

    3 apr 2015, 22:59 Opposizione alternativa all’Amministrazione Comunale guidata da Giuseppe Geraci, ma propositiva, non silenziosa o fine a se stessa, ferma e aperta al dialogo per far diventare Corigliano una città migliore. È questo l’atteggiamento politico con il quale Forza Italia Corigliano si vuole porre nei confronti del governo cittadino. È stato ribadito nel corso dell’incontro, proficuo e cordiale tra il Primo Cittadino e una …

  • La newsletter della rete internazionale Civitas presenta Cosenza

    3 apr 2015, 21:41 “Civitas dà il benvenuto a Cosenza nel suo forum delle città in rete”. A distanza di qualche mese dall'ingresso ufficiale della città di Cosenza nella rete internazionale Civitas 2020 - dove il capoluogo bruzio…

  • Marianna Presta (Asp di Praia) interviene sulla nomina di Filippelli

    3 apr 2015, 20:58 "Il nuovo commissario dell'ASP di Cosenza è il dottor Gianfranco Filippelli, primario del reparto di oncologia dell'Ospedale di Paola e cui va la stima di molti oncologi italiani per le sue note competenze in campo oncologico."Lo dichiara in una nota Marianna Presta ex dirigente dell'Asp di Praia a Mare. "E poiché lo conosciamo da anni - continua la Presta - abbiamo sempre apprezzato il suo impegno, la sua costanza, la sua …

<3291329232933294329532963297329832993300>