Cosenza

  • A Cosenza la “Città del Sole”, nuovo polo di accoglienza sociale su colle Mussano

    29 giu 2012, 11:57 A distanza di un anno e mezzo dall’approvazione del progetto definitivo di completamento da parte del Dipartimento n.9-Lavori Pubblici della Regione Calabria, è già a buon punto di realizzazione la Città del Sole,…

  • Il moscato di Saracena su “Eat Parade”

    29 giu 2012, 11:33 Enogastronomia, turismo montano, eccellenze territoriali. Saracena ancora una volta all’attenzione dei media nazionali. “Eat Parade” la rubrica del Tg2, ha fatto visita oggi in Città alla scoperta del Moscato Passito della famiglia Viola. Bere bene, mangiare sano. È questo il sottotitolo programma curato dal vicedirettore del Tg2 Marcello Masi e condotta da Bruno Gambacorta. Prima tappa, una ripresa alle vigne. La…

  • Opere abusive: sequestrati tre stabilimenti balneari a Scalea

    29 giu 2012, 11:10 La guardia di finanza di Scalea ha sequestrato tre stabilimenti balneari sulle spiagge dell’Alto Tirreno cosentino, privi di qualsivoglia concessione demaniale, nei comuni di Grisolia e Scalea. Il sequestro è…

  • Castrovillari, presentazione del progetto “Connessioni Urbane”

    29 giu 2012, 10:57 Un’idea nel segno della partecipazione democratica, della interazione culturale, degli scambi e della crescita attraverso le nuove e sempre più potenti nuove tecnologie. Con il patrocinio del Comune di Castrovillari, sabato 30 giugno, a partire dalle ore 11, verrà presentato nel Protoconvento francescano, il progetto “Connessioni Urbane. Verso una città vivace, veloce, connessa, sostenibile, accogliente e sociale” a …

  • Pallanuoto, Otto Nazioni: Settebello fermato dal Montenegro per 7 a 7

    Pallanuoto, Otto Nazioni: Settebello fermato dal Montenegro per 7 a 7

    29 giu 2012, 10:31 Italia fermata dal Montenergro per 7 a 7 a Cosenza nella seconda giornata del torneo internazionale Otto Nazioni di Pallanuoto che si è giocata, con un anticipo di due ore per evitare di sovrapporre la gara degli…

  • Airbus, nuovo servizio navetta aeroporto Lamezia

    29 giu 2012, 09:16 Prenderà il via la prossima domenica 1 luglio 2012: un nuovo servizio navetta da e per l'aeroporto internazionale di Lamezia Terme, a servizio del basso ionio cosentino, dell’area urbana Corigliano-Rossano, della Sibaritide, dell’alto ionio e del Pollino. Air Bus è il nome dello strumento pensato, organizzato, promosso e sostenuto dall'Agenzia ANDIRIVIENI TRAVEL di Rossano. I dettagli saranno illustrati nel corso di…

  • Turismo, corse quotidiane per Lamezia

    29 giu 2012, 08:49 Turismo e trasporti, in arrivo da domenica 1 luglio un nuovo servizio navetta da e per l'aeroporto di Lamezia Terme. Dal basso ionio cosentino e dall'area urbana Corigliano-Rossano fino a Sibari ed allo svincolo autostradale (A3) di Firmo, con possibilità di collegamenti, rispettivamente, con le comunità dell'alto ionio e con quelle albanofone e del Pollino. Air Bus, è questo il nome dello strumento pensato,…

  • La Festa delle Invasioni 2012 nel segno della metafora del tesoro di Alarico

    28 giu 2012, 21:23 Ospitalità verso lo straniero, tolleranza, aperture multietniche, scambi e contaminazioni culturali, identità locale sono i tratti distintivi della Festa delle Invasioni 2012 presentata questa mattina nel salone di…

  • Monsignor Donato Oliverio

    L’Eparchia di Lungro, si prepara ad accogliere il Suo nuovo Vescovo, Mons. Donato Oliverio

    28 giu 2012, 19:56 Mons. Oliverio riceverà la Chirotonia (Ordinazione) Episcopale e prenderà contemporaneamente possesso della Diocesi Domenica 1 luglio, durante la celebrazione della Divina Liturgia in rito bizantino-greco, con inizio…

  • Provincia di Cosenza: finanzia interventi miglioramento per impianti sportivi

    28 giu 2012, 19:11 Saranno 23 i Comuni che beneficeranno dei finanziamenti per il miglioramento e la messa in sicurezza degli impianti sportivi comunali sul territorio cosentino. E’ stato, infatti, firmato nei giorni scorsi, nella sala…

  • A Castrovillari la giornata dei cresimati e dei cresimandi

    28 giu 2012, 17:48 La cresima? Non è un passaporto per il matrimonio né una moneta fuori corso, bensì il passo per accostarsi per sempre a Cristo ed ai suoi insegnamenti. Temi ed argomenti che saranno al centro della giornata diocesana dei cresimati e dei cresimandi, che promossa dall’Ufficio di Pastorale giovanile e dall’Ufficio catechistico diocesano, si svolgerà domani a Castrovillari. All’incontro prenderà parte anche il vescovo …

  • Tentata violenza all’Unical, studentessa cosentina denuncia

    28 giu 2012, 17:23 Un'altra giovane è stata molestata all'Università della Calabria. Il fatto sarebbe avvenuto nei giorni scorsi. La giovane, una cosentina di 24 anni, ha denunciato ai carabinieri di essere stata assalita da un uomo,…

<4541454245434544454545464547454845494550>