Cassano allo Ionio: discussi e approvati provvedimenti
La Giunta Municipale della Città di Cassano All’Ionio, riunitatsi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Giovanna Acquaviva, ha discusso e approvato importanti provvedimenti. In particolare, è stato licenziato il progetto preliminare riguardante la realizzazione, presso l’ex mattatoio Comunale di via Luigi Praino, di un “Centro Polifunzionale per immigrati Extracomunitari”.
L’intervento, impegnerà un finanziamento di €. 205.724,00, e sarà rientra nell’ambito del PON “Sicurezza per lo sviluppo - Obiettivo convergenza 2007/2013”. Nel corso dei lavori, l’esecutivo, ha, inoltre istituito il “Centro unico dei Costi”, attinente ai mezzi e alle attrezzature in uso al comune ai fini della razionalizzazione dei costi e delle spese. La Giunta Municipale, su proposta del sindaco, ha, infine, nominato il Geom. Salvatore Pennini, responsabile del procedimento per il “Centro unico dei Costi”; il Geom. Antonio Iannicelli, responsabile del procedimento per gli interventi strutturali da eseguire su alcune cappelle cimiteriali; e il Dott. Giuseppe Manera, responsabile del procedimento per la realizzazione della 9° edizione del Magna Graecia Teatro Festival 2012.
A conclusione della riunione, il sindaco Papasso, ha espresso la sua viva soddisfazione per il lavoro concreto e produttivo compiuto dall’esecutivo, evidenziando che la realizzazione del Centro Polifunzionale per gli immigrati extracomunitari, è di fondamentale importanza, poiché testimonia la solidarietà e i buoni sentimenti d’accoglienza che contraddistinguono la nostra comunità, nei confronti di tante persone che per vari motivi abbandonano i propri Paesi d’origine, facendo capo anche nel nostro comune. Circa l’istituzione del “Centro dei Costi”, esso, ha affermato il sindaco Gianni Papasso, dovrà servire alla razionalizzazione delle spese e dei consumi, evitando lo sperpero del denaro pubblico, al fine di offrire una dimostrazione tangibile che gli impegni da noi assunti in campagna elettorale, aventi come obiettivi la tutela e gli interessi dei cittadini, sono e saranno rispettati.