Cosenza

  • Acqua pubblica, il Comune di Belmonte Calabro modifica lo statuto comunale

    31 mar 2011, 13:23 Acqua bene comune a gestione pubblica per cui la proprietà e la gestione del servizio idrico integrato di questa fondamentale risorsa umana devono restare pubbliche e sono prive di rilevanza economica. Questi i principi che la delibera votata all’unanimità nell’ultimo Consiglio Comunale hanno introdotto nello statuto del comune di Belmonte Calabro. La delibera che ha apportato questa importante modifica alla carta…

  • Comune Cassano. Al via progetto “Libro amico dell’infanzia”

    31 mar 2011, 12:43 La giunta municipale di Cassano Ionio, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianluca Gallo, ha approvato, il progetto "Il libro, un vero amico sin dall'infanzia". "Con l'atto deliberativo licenziato, - si elgeg in una nota - l'ente sibarita ha inteso partecipare all'avviso pubblico emanato dalla Regione Calabria per la selezione e finanziamento di progetti e iniziative innovative destinati a incentivare la lettura,…

  • Mongrassano: pellegrinaggio notturno verso il santuario di Paola

    31 mar 2011, 12:11 Anche in Calabria si tiene un pellegrinaggio come quello che si svolge annualmente per raggiungere il luogo santo di Santiago de Compostela. È certamente più breve, ma è altrettanto suggestivo. Ogni primo giorno di…

  • Lavori A3: sindaco Morano Calabro, impiegare operai del posto

    31 mar 2011, 11:50 Il Sindaco e la Giunta di Morano Calabro hanno incontrato i disoccupati moranesi esclusi dal tessuto produttivo. E' già stata trasmessa una richiesta urgente di incontro all'Anas , nonché al commissionario dei lavori…

  • Truffa e appropriazione indebita, sacerdote indagato a Cosenza

    31 mar 2011, 11:36 Un sacerdote dell'arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, don Franco Spadafora, e' indagato per truffa e appropriazione indebita dalla Procura cosentina. I magistrati lo ritengono coinvolto nella cessione fraudolenta di beni…

  • Prostituzione minorile, scatta l’operazione “Flesh Market”: 8 arresti a Corigliano

    31 mar 2011, 08:06 Nella nottata i Carabinieri di Corigliano Calabro, nel cosentino, nell’ambito della operazione denominata “Flesh Market”, hanno arrestato otto persone accusate, a vario titolo, dei reati di induzione,…

  • Carabinieri. Il Generale Luisi in visita a Rossano

    30 mar 2011, 19:28 Il Generale di Brigata Adelmo Luisi, comandante della Legione Carabinieri "Calabria", ha visitato il Comando Compagnia Carabinieri di Rossano. Il Generale Luisi - spiega una nota - dopo essere stato accolto dal Comandante della Compagnia, Capitano Francesco Panebianco, ha salutato i militari dell'Arma con un breve discorso ove ha inteso apprezzare l'operato, la sensibilita' e il sacrificio con cui giornalmente l'Arma opera in …

  • Tentato furto aggravato: 1 arresto e una denuncia nel cosentino

    30 mar 2011, 19:16 La scorsa notte i militari della Stazione Carabinieri di Cerchiara di Calabria sono intervenuti nel centro storico del paese a seguito di una chiamata da parte di un cittadino del posto che sentiva rumori strani provenire dall’interno del supermercato CRAI. Il Comandante e un militare prontamente sono arrivati sul posto e vista la serranda forzata e aperta hanno scorto all’esterno della stessa un ragazzo che alla vista…

  • Scopre di essere stata derubata e muore dopo malore

    30 mar 2011, 19:04 Una donna di 71 anni, V. S. è morta dopo aver scoperto di essere stata derubata, probabilmente a causa di un malore. La donna ha tentato di chiedere aiuto al vicinato, avendo scoperto di essere stata da poco vittima di un furto in casa da parte di ignoti che hanno approfittato della sua assenza per introdursi nell'abitazione. Il fatto e' accaduto in contrada Lauro di Maierà (Cs). Sul posto i Carabinieri di Diamante (Cs). Il …

  • S. Nicola Arcella. Un uomo minaccia di darsi fuoco, indagato per danneggiamento

    30 mar 2011, 18:49 Stamattina i Carabinieri di Scalea sono intervenuti presso il Municipio di San Nicola Arcella dove F. C. 51 anni e disoccupato, protestava contro le irregolarità sull’assegnazione degli alloggi popolari. L’uomo si…

  • Il Sindaco di Cosenza Perugini partecipa al sit-in del PD in corso davanti a Montecitorio

    30 mar 2011, 18:34 «Partecipo con convinzione al sit-in del PD davanti a Montecitorio contro le forzature di una maggioranza che non esita ad imporre lo stravolgimento del lavori parlamentari per anticipare la discussione su processo breve e prescrizione breve», dichiara il Sindaco di Cosenza Salvatore Perugini. «Se di riforma della Giustizia bisogna parlare, questa non può certo seriamente avvenire in maniera disorganica e scomposta. Il…

  • Cosenza: decesso neonato, nota dell’Azienda Ospedaliera

    30 mar 2011, 18:01 In riferimento al decesso del neonato avvenuto giorno 24 marzo u.s. all’Azienda Ospedaliera di Cosenza, la Direzione innanzitutto esprime – si legge in una nota stampa - alla famiglia le più sentite condoglianze e la propria vicinanza per il grande dolore. L’Amministrazione ha immediatamente disposto una commissione di valutazione, secondo quanto previsto dalle procedure di rischio clinico, che sta ricostruendo quanto…

<5041504250435044504550465047504850495050>