Davoli. Finanza scopre deposito per prodotti contraffatti, sei denunce

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

I militari della Guardia di finanza di Catanzaro, nell’ambito di un’attività di controllo economico del territorio mirata alla prevenzione ed al contrasto della contraffazione marchi e della circolazione di prodotti insicuri nella provincia, hanno individuato, nei giorni scorsi, una palazzina sita a Davoli utilizzata da diversi cittadini extracomunitari come deposito per materiali contraffatti.

Il servizio che ha comportato la perquisizione di un appartamento e di diverse autovetture si è concluso con la segnalazione all’ autorità giudiziaria di sei soggetti, e con il sequestro di circa 4 mila prodotti contraffatti costituiti da capi di abbigliamento e accessori, recanti alcuni famosi marchi del settore e pronti per essere commercializzati.

Diverse le etichette e i loghi, rinvenuti in alcune buste, che apposti a caldo sui capi avrebbero completato il processo di contraffazione.

“L’operazione – scrivono gli inquirenti – evidenzia la costante attenzione posta dai militari della Guardia di finanza al contrasto degli illeciti economici e finanziari che minano la sana e leale concorrenza tra gli onesti operatori del mercato a tutto svantaggio del consumatore finale perché confezionati con tessuti di livello scadente che spesso a contatto con la pelle potrebbero arrecare danni alla salute dei cittadini.”

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.