Hanna e altri racconti a Sant’Andrea Apostolo dello Ionio

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Si è tenuta ieri presso il chiostro delle Suore Riparatrici del borgo di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio la presentazione del libro ‘Hannah e altri racconti…” dello scrittore di origine andreolese ma residente a Lucca, Beppe Calabretta.

L’evento apre formalmente la ricca stagione culturale estiva andreolese 2014 presentata in apertura dal Sindaco Gerardo Frustaci.

Hannah e altri racconti… è un’antologia di racconti brevi e lunghi scritti durante l’arco di un ventennio. La varietà dei temi trattati nei dodici racconti è la nota dominante del libro: dall’amicizia all’amore, legami interfamiliari compresi, con aperture su tematiche sociali e d’attualità, lavoro precario, l’insicurezza economica, la convivenza tra diverse etnie, la violenza alle donne.

Hannah e altri racconti…, Maria Elisa, Crudo di pesce e gelato al pistacchio, La panchina sono solo alcuni dei racconti ripercorsi attraverso le parole e la lettura appassionata della storia dell’arte Manuela Alessia Pisano.

«È una scrittura che non ha eccessivi fronzoli, che ha da raccontare ma non è tediosa, non gira intorno alle cose ma le espone» questo è quanto è emerso dalla disamina della dott.ssa Pisano.

«Vi è una certa attenzione alla realtà sociale passata ma anche attuale, ai suoi ritmi di vita, ai suoi paesaggi, con un amalgama equilibrato e piacevole» continua la presentatrice.

Alla serata hanno anche presenziato il Sindaco Frustaci, gli assessori Franco Monsalina e Pietro Campagna. Dall’attento pubblico sono arrivate, al termine dell’esposizione della dott.ssa Pisano, numerose domande e riflessioni all’Autore.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.