Operazione “Alcohol & Drugs” : controllati sulle strade catanzaresi 740 veicoli, sanzionati 4 automobilisti

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Ben 740 veicoli controllati e quattro automobilisti sanzionati per guida in stato di ebbrezza. È questo il bilancio dell’attività svolta dalla Polizia sulle strade catanzaresi nell’ambito dell’Operazione europea “Alcohol & Drugs”, l’iniziativa di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica organizzata da ROADPOL – European Roads Policing Network.

Dal 16 al 22 giugno, sono stati effettuati controlli a tappeto che hanno visto impegnate numerose pattuglie del Compartimento Polizia Stradale “Calabria” su tutte le strade a autostrade di competenza.

Inoltre domenica 20 giugno è stata effettuata una vera e propria maratona di controlli specifici di settore che si è svolta nell’arco delle 24 ore.

L’obiettivo dell’Operazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero delle vittime da incidente stradale. L’iniziativa si colloca nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione in adesione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030 con l’obiettivo di dimezzare il numero di decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo.

Etichette: controlli
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.