Reggio Calabria

  • Pillole di cronaca dal reggino

    5 ott 2011, 14:16 A Stilo, ignoti si sono introdotti all’interno dell’abitazione di P.M.D., 77 anni, ed hanno rubato la somma contante di 600 euro. I militari della stazione di Roccella Jonica, hanno denunciato in stato di libertà, …

  • Palmi: controlli e denunce della Polizia

    5 ott 2011, 14:04 Prosegue a ritmo serrato a Palmi l’attività di controllo del territorio da parte degli uomini del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, diretto dal Vice Questore Aggiunto Fabio Catalano, su impulso del Questore …

  • Droga: processo “Doppia sponda”, 6 Condanne

    5 ott 2011, 13:52 Il pubblico ministero di Palmi aveva chiesto 17 anni di carcere, il giudice per l'udienza preliminare ne ha comminati invece più di 27. E' l'esito del processo, con rito abbreviato, del procedimento denominato "Doppia…

  • ‘Ndrangheta: a Reggio Comitato Sicurezza in Prefettura

    5 ott 2011, 13:13 Convocata dal prefetto di Reggio Calabria Luigi Varratta si è svolta questa mattina una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. La riunione ha preso in esame la situazione venutasi a creare dopo il rinvenimento dell'ordigno nel parcheggio esterno del Cedir (Centro direzionale) del rione Sant'Anna di Reggio Calabria. Il centro direzionale ospita diversi uffici pubblici e tra questi anche la Procura…

  • “Danone Cup”, i giovani della Reggina a Madrid

    5 ott 2011, 11:11 Si terrà a Madrid da domani al 9 ottobre la finale internazionale della Danone Nations Cup, il torneo internazionale di calcio a 9 per bambini tra gli 11 e i 12 anni, organizzato in Italia in collaborazione con il…

  • Motta San Giovanni, due impianti fotovoltaici nelle scuole medie di Motta e Lazzaro

    5 ott 2011, 07:25 Avviati i lavori per la realizzazione di due impianti solari nelle strutture scolastiche delle scuole medie di Motta centro e di Lazzaro. Motta San Giovanni, comune del reggino, si pone così tra i primi comuni…

  • Il presidente Scopelliti esprime solidarietà per i magistrati reggini

    4 ott 2011, 20:31 “Un fatto gravissimo che preoccupa fortemente”. Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti - informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – appresa la notizia del…

  • L’on. Napoli sulla bomba carta al Cedir di Reggio Calabria

    4 ott 2011, 17:46 Riceviamo e pubblichiamo dall'onorevole Angela Napoli, Componente Commissione Parlamentare Antimafia. "Il rudimentale ordigno ritrovato nel parcheggio del Cedir a Reggio Calabria, collegato con la mancanza dell'individuazione dei responsabili e dei mandanti delle bombe e degli atti intimidatori rivolti lo scorso anno contro la Magistratura Reggina, dimostra come al di là delle belle parole di solidarietà il ministero della…

  • Rosarno: arrestati suocero e cognati di Giuseppina Pesce

    4 ott 2011, 15:59 Gaetano Palaia, 65 anni, e i suoi due figli Gianluca, 36enne, e Giovanni, di 29 anni, suocero e cognati di Giuseppina Pesce, la collaboratrice di giustizia figlia di Salvatore, membro dell'omonima e potente cosca di Rosarno. sono finiti in carcere per avere realizzato una discarica abusiva e per detenzione, ai fini commerciali, di sostanze nocive. L'arresto dei tre Palaia è giunta alla fine di una perquisizione…

  • Trovata bomba carta davanti gli uffici giudiziari di Reggio Calabria

    4 ott 2011, 15:48 Una bomba carta è stata rinvenuta su uno dei marciapiedi del parcheggio esterno del Cedir di Reggio Calabria che ospita gli uffici della Procura della Repubblica, del tribunale, del Comune e della Polizia di Stato.…

  • Reggio Calabria: Archi, sopralluogo del Pdci

    4 ott 2011, 15:22 Una delegazione dei Comunisti Italiani composta dal segretario cittadino Ivan Tripodi, dal dirigente provinciale Massimo Gallo e dal segretario della sezione del PdCI di Archi Michele Brizzi ha accompagnato il consigliere comunale Aldo De Caridi (IdV-PdCI-Sel) in un “sopralluogo” nel territorio della Circoscrizione di Archi. La visita del consigliere comunale De Caridi e dei dirigenti del PdCI è stata sollecitata da…

  • Cronaca: tre arresti dei carabinieri nel reggino

    4 ott 2011, 15:09 I carabinieri della Stazione di Taurianova, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, hanno arrestato A.G., 32 anni, per minacce, molestie e atti persecutori. I militari della Stazione di Cinquefrondi, hanno tratto in arresto in flagranza di reato B.A., 70 anni, poiché sottoposto alla detenzione domiciliare, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione. I…

<3541354235433544354535463547354835493550>