Ruba autocarro a Nocera Terinese e tenta la fuga sulla spiaggia. Arrestato

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Avrebbe rubato un autocarro e poi, abbandonato il mezzo, cercato la fuga in spiaggia. È successo a Nocera Terinese, dove i carabinieri di Lamezia intorno alle 3 di notte sono stati allertati per un furto. Dopo l’azione del ladro il proprietario avrebbe cercato invano di raggiungerlo, inseguendolo lungo la statale 18, senza tuttavia riuscirvi.

I militari dell’Aliquota Radiomobile si sono recati sulla strada, e giunti nei pressi della Marinella hanno trovato l’autocarro che procedeva a fortissima velocità effettuando anche manovre pericolose. Il conducente, accortosi della presenza dei Carabinieri, si è addentrato nel centro abitato di Gizzeria per poi abbandonare il veicolo nel tentativo di proseguire la fuga a piedi lungo l’arenile.

L’equipaggio della pattuglia l’ha seguito senza esito. A tradirlo sarebbe stato il mare che non ha cancellato le sue orme sulla sabbia e permettendo ai militari di scovarlo sulla riva, nascosto sotto una piccola imbarcazione mentre fingeva di dormire. L’uomo L.B., 48enne del luogo è stato arrestato per furto aggravato. In mattinata, a seguito di convalida, gli è stata applicata la misura cautelare dei domiciliari.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.