Solidarietà del sindaco Abramo ai lavoratori delle Fdc

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, accompagnato dal consigliere comunale Antonio Angotti, ha incontrato i lavoratori delle ferrovie della Calabria ed i rappresentanti regionali delle organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Sul per esprimergli solidarietà per il grave momento economico che stanno vivendo a causa della crisi dell’Azienda. I lavoratori, infatti, non si pagano lo stipendio da tre mesi. Nel corso dell’incontro il sindaco Abramo ha ascoltato i lavoratori con i quali ha esaminato la pesante situazione venutasi a creare in seno alla principale Azienda di mobilità calabrese ed ha evidenziato come da tempo, viste le condizioni che si stavano creando all’interno del sistema del trasporto pubblico, aveva lanciato un grido d’allarme preoccupato degli sviluppi che questa crisi poteva ingenerare sia a livello salariale che di servizio.

Il Primo cittadino ha assicurato che parteciperà al tavolo politico tra il Presidente della Regione Scopelliti, gli assessori competenti e le organizzazioni sindacali confederali regionali convocato per affrontare e superare le emergenze lavoro, per sostenere l’erogazione alle aziende del Trasporto pubblico locale, quota – parte della quarta trimestralità. Erogazione che per quanto concerne Ferrovie della Calabria, consentirebbe di erogare una mensilità ai lavoratori dell’Azienda.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.