Straniero armato semina il panico tra le stradine di Bianco: arrestato

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Attimi di paura nel primo pomeriggio di venerdì scorso tra le stradine di Bianco, nel reggino, dove un uomo di colore ha letteralmente scatenato il panico tra i residenti impugnando un coltellaccio da cucina.

L’extracomunitario, che si muoveva velocemente e brandendo l’arma, è stato rapidamente localizzato dai Carabinieri della stazione locale nei pressi di via Garibaldi e identificato in M.I., un nigeriano ospite del progetto Sprar locale.

Una volta avvicinato, lo straniero avrebbe dato luogo a una vera e propria escalation di violenza contro i militari dell’Arma e contro alcuni cittadini inermi.

Minacce di morte contro tutti e più fendenti sferrati dal 35enne avrebbero potuto far sfiorare la tragedia. Solo il sangue freddo e l’addestramento dei militari ha permesso di evitare lo scontro fisico, impedendo così che potesse fare del male agli operatori, ai cittadini e a se stesso.

Instaurato un dialogo con l’uomo, i militari sono riusciti a farlo desistere e ad arrestarlo. Per lui, che parte soffra anche di problemi di natura psichica, si sono aperte le porte del carcere di Reggio Calabria.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.