Acquaformosa, tutto pronto per il Festival delle migrazioni
Raccontare l'esperienza virtuosa di integrazione e accoglienza che ha consacrato Acquaformosa a esempio europeo. È questo l’obiettivo del Festival delle migrazioni che ogni anno anima il borgo. L’evento verrà presentato domani, martedì 20 agosto alle 11, nella Sala degli Stemmi del Palazzo della Provincia di Cosenza.
Arrivata alla sua ottava edizione, il festival prevede tanti eventi. E per tutti. Parola di Giovanni Manoccio, Presidente dell'Associazione "don Vincenzo Matrangolo”. Dalla proiezione di film, alla formazione per gli operatori dei progetti passando per la presentazione di libri, le cene etniche e spettacoli di giocoleria per i bambini. Non possono mancare i concerti con il gruppo "Mussa Ndao Ensemble", i Folkabbestia e gli Almamegretta.
E poi la terza edizione del premio "Acquaformosa che Accoglie" che, anche quest'anno, renderà merito a chi lavora quotidianamente per diffondere una cultura di pace. Proprio per la sera del premio, il 23 agosto, posso anticipare che ci sarà una sorpresa.