Calcio a cinque. Nasce l’Academy Pirossigeno città di Cosenza Boscolandia
Nasce l’Academy Pirossigeno Città di Cosenza. Questa è la prima bella notizia della stagione 21/22 iniziata ufficialmente il primo di luglio. Si tratta di una struttura che guarda al futuro e che coglie le opportunità di tutto il settore giovanile con la scuola calcio a cinque e parteciperà ai campionati di categoria.
L’Academy nasce grazie alla collaborazione della Boscolandia, società che opera in città sin dal 2013 e che nella prossima stagione disputerà il campionato di serie C2.
Grazie alla disponibilità di Roberto Borrelli, che sarà il responsabile dell’Academy Pirossigeno, la Boscolandia diventerà una società satellite della Pirossigeno città di Cosenza e si avvarrà della collaborazione di tecnici qualificati quali Abate Gabriele, Lo Gullo Pasquale e Cariello Luigi che guiderà l’Under 19.
Un bel progetto che fa capire che la Pirossigeno città di Cosenza guarda al futuro e che la “costruzione” di calcettisti da portare in prima squadra o da lanciare nel mondo del Futsal, attraverso il lavoro nei settori giovanili, è indispensabile per la crescita della società e di tutto il movimento. Sarà lanciata una campagna di reclutamento che partirà dalle scuole e che servirà ad avvicinare i ragazzi a questo sport. La loro passione sarà la linfa vitale per il futuro di una società ambiziosa come la Pirossigeno città di Cosenza.
L’accordo è stato siglato nella giornata di lunedì dal direttore generale Ettore David, dal Presidente Fuoco e da Roberto Borrelli per la Boscolandia.