Calcio a 5, il San Giorgio partecipa al torneo “Libertas”
Confrontarsi sul campo di gioco con altre realtà sportive territoriali, incentivare la partecipazione e far crescere il senso di appartenenza alla comunità. Sono, questi, gli obiettivi che hanno convinto l’esecutivo Gabriele a sostenere la partecipazione dei calciatori bianco-rossi al campionato futsal della Lega Libertas Open che domani, venerdì 29 dicembre alle 20:00, giocherà la sua terza giornata proprio nel rettangolo di contrada Cuccio, contro l’Andreotta Eletti.
È quanto fa sapere il vicesindaco Sergio Esposito che, insieme all’assessore allo sport Eugenio Montalto, invita la comunità a partecipare e sostenere la squadra, tra le 11 partecipanti al campionato calcettistico provinciale
L’amministrazione comunale ha patrocinato l’avventura sportiva, ha messo a disposizione della società dello staff tecnico e della squadra un defibrillatore, un bus comunale che servirà per le trasferte oltre ed ha predisposto ed erogato un contributo per l’iscrizione al campionato.
È stata ed è indispensabile, inoltre, la collaborazione prestata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica REG, gestore del centro sportivo comunale, che ha curato i rapporti con la Lega Libertas consentendo al San Giorgio di iscriversi al torneo e che si occuperà di tutta la fase logistica per le gare interne.
Il Campionato Futsal Libertas Open ritorna dopo la prima e positiva esperienza disputata negli anni scorsi e poi bruscamente interrotta a causa della subentrata emergenza Covid-19. La competizione ha ripreso il via nelle scorse settimane.
I biancorossi scudati si sono ritrovati sul rettangolo di gioco di Quattromiglia (Rende) per disputare la prima partita conclusasi sul 4-1 per i padroni di casa.