Spettacolo: tutto esaurito a Crotone per il “Gran galà della Magia”
Spettacolo doveva essere, e spettacolo è stato. Tutto esaurito, ieri sera, nel suggestivo scenario del giardino del Liceo Classico “Pitagora” di Crotone per il “Gran galà della Magia” inserito nella seconda edizione del “MagiKro Festival” promosso dall’Amministrazione provinciale presieduta da Stano Zurlo. Walter Rolfo, direttore artistico del festival, ha presentato la serata nel corso della quale si sono alternati sul palcoscenico artisti di livello nazionale ma anche di caratura internazionale.
È stato un intenso crescendo di emozioni che ha coinvolto ed appassionato grandi e piccini che, per due ore, hanno seguito la kermesse. Molti gli applausi, segno questo, del gradimento da parte di tutti. È toccato a Giovanni Lentini, assessore alla Cultura, porgere il saluto dell’Amministrazione provinciale. “La provincia di Crotone -ha sottolineato l’assessore- si conferma terra di cultura e si onora di essere fra le 6 località calabresi ad ospitare un grande evento culturale. Il nostro progetto denominato luoghi di magia, magia nei luoghi mira ad esaltare le bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche di un territorio che non ha eguali e che si candida ad essere capitale della magia”.
Tornando allo spettacolo c’è da dire che protagonisti assoluti sono stati Mirco Menegatti, Mikael Szanyiel, Dolly Kent, Tony Frebourg, Samuel, Walter Maffei, Jo Tarantino, Gianni Mattiolo, l’Anais Dance Company. Apparizioni, sparizioni, cabaret, giochi di prestigio, illusionismo: questo e tanto altro ha proposto il gran galà. E poi gran finale con Gianni Mattiolo che magicamente ha trasformato una donna in una tigre. Di particolare bellezza anche le scenografie dello spettacolo.
I grandi pannelli, 3 metri per 2, disegnati dai giovani che domenica scorsa hanno partecipato al concorso per writers inserito nel MagiKro, hanno fatto la loro bella figura. Stasera il “MagiKro” fa tappa a Le Castella, lo spettacolo si terrà alle 21.30 nella meravigliosa cornice del castello Aragonese. Ingresso a pagamento: 10 euro intero – 5 euro ridotto.