Spettacolo: MagiKro Festival 2013 fa tappa a Cirò Marina

Crotone Tempo Libero

Anche Cirò Marina dopo Capo Rizzuto ha riservato, nella serata di ieri 1 agosto, un’ottima accoglienza al MagiKro Festival 2013. Gli artisti Mr. Bang, mago Flip, Trabuk, Shezan e Le Baccanti si sono esibiti davanti ad un pubblico divertito che ha trascorso una piacevole serata. Soprattutto i bambini sono rimasti sorpresi dalle diverse performance proposte. Il MagiKro Festival, promosso dall’Amministrazione provinciale presieduta da Stano Zurlo, anche in questa seconda edizione sta coniugando emozioni e divertimento. In avvio della serata, presentata dal direttore artistico del Festival Walter Rolfo, sono intervenuti per un saluto l’assessore comunale Sergio Ferrari, il presidente della pro Loco Demo Martino e l’assessore provinciale Giovanni Lentini.

Stasera alle 21.30 lo Street Magic sarà di scena alla Torre Aragonese di Torre Melissa per una serata che sarà arricchita anche da un interessante percorso enogastronomico con degustazione di prodotti tipici locali. L’ingresso è gratuito. Da ricordare che il MagiKro Festival, finanziato dall’Unione Europea attraverso la Regione Calabria, vede la Provincia di Crotone quale Ente capofila del progetto che è realizzato in collaborazione con i comuni di Cirò Marina, Isola di Capo Rizzuto, Melissa, Santa Severina, la Fondazione Odyssea, l’associazione Festival dell’Aurora, Informagiovani e Civita Cultura.

Il MagiKro è uno dei 6 grandi eventi di "Calabria Terra di Festival". Intanto c’è grande attesa per il concorso di writers "Street Art Magic Contest 2013" in programma domenica 4 agosto, dalle ore 10.30 in poi sul Lungomare di Crotone, nell’ambito del programma di eventi del festival. I lavori realizzati su pannelli 3 metri per 2 saranno utilizzate quali scenografie per l’edizione invernale del Festival.