Nell’ambito dell’evento storico culturale “Millennium Normannorum” promosso dal Presidente del Centro studi Normanno svevo C.S.N.V., Eduardo Bruno. In collaborazione con le Amministrazioni comunali di San Marco Argentano, Malvito e Roggiano Gravina. L’Amministrazione comunale di Malvito è lieta di presentare, domani, sabato 28 marzo 2015, dalle 17, l’evento storico-culturale “Al Vespro col “Guiscardo” Roberto dux Normanno. A cura della delegata alla cultura, Francesca Rosa D’Ambra.
Un corteo storico nel cuore dell’antico borgo che rievoca un tipico tramonto di Roberto il “Guiscardo”. Nelle cui vie, danze , arti, sapori e melodie popolari si intrecciano e illuminano l’antico Gastaldato di Malvito. “Da non perdere la via degli antichi mestieri. Un percorso dedicato ai lavori artigianali, dalla lavorazione della pietra e del ferro alla produzione e degustazione di prodotti tipici locali. Un vespro mozzafiato” – afferma D’Ambra.
L’evento “Millennium Normannorum” promuove il 950esimo anniversario della concessione da parte della diocesi di Malvito, dell’Abbazia della Matina a San Marco Argentano. Seguono diverse attività culturali a San Marco Argentano e Roggiano Gravina nei giorni 28,30,31 marzo 2015.

























