Rossano. Inizio scuola, il sindaco incontra i dirigenti

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Un modo nuovo e diverso per trasmettere gli auguri di buon avvio anno scolastico a dirigenti, docenti e studenti. Incontrando direttamente quanti operano ogni giorno nel mondo della scuola, confrontandosi faccia a faccia sulle principali questioni ed opportunità e investendo un po’ del proprio tempo per frequentare quei luoghi e quei percorsi vissuti quotidianamente dalla comunità scolastica.

È quanto hanno scelto di fare, innovando nei metodi, il Sindaco Stefano Mascaro e l’assessore alla pubblica istruzione Angela Stella che martedì 13, hanno incontrato di persona gli insegnanti e i dirigenti scolastici Antonio Pistoia delle scuole Roncalli e Da Vinci, Celestina D’Aalessandro del plesso Monachelle e Tiziana Cerbino dell’Istituto Comprensivo Alessandro Amarelli. Ad accompagnare gli amministratori c’era anche Giuseppe Passavanti dirigente comunale del settore cultura.

“Dal tragitto che da casa conduce a scuola, passando dalle aule, fino agli spazi deputati all’apprendimento e alla socializzazione. Quello che vuole essere un nuovo modo di approcciarsi con il mondo della scuola – dichiara l’assessore Stella – parte da qui, dalla vicinanza e dal contatto con dirigenti, insegnanti e piccoli allievi, nel giorno che più di ogni altro si fa carico di emozioni, aspettative ed auspici: il primo giorno di scuola”.

Con l’assessore al personale Dora Mauro, la Stella ieri, ha incontrato gli autisti ed è poi salita a bordo degli scuolabus comunali per accompagnare i bimbi a destinazione.

Razionalizzare e rendere più efficiente e funzionale il trasporto scolastico, creando punti unici di raccolta; e condividere percorsi di promozione e conoscenza del patrimonio storico-artistico-culturale locale e territoriale, a partire dal Codex. – Tra le idee emerse nel corso degli incontri che, di fatto, rappresentano un momento di approcciarsi, nuovo, tra mondo della scuola e istituzione, c’è quello di avviare una serie di incontri e confronti diretti Scuola-Comune per individuare eventuali criticità e trovare soluzioni comuni.

Etichette: rossanoscuola
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.