Ancora premi per il corto “Amelia” di Enzo Carone: successo all’Azzurra Film Festival

in Tempo liberoprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Dopo aver ricevuto nel mese di luglio il Premio della critica e il premio migliore attrice a Francesca Pecora, protagonista di “Amelia”, di Enzo Carone, durante la 17esima edizione del Festival Mendicino Corto, nella serata del 24 agosto è stata la volta dell’Azzurra Film Festival di Oppido Mamertina, giunto alla nona edizione!

Il regista ha ricevuto nel corso della kermesse diretta da Emiliano Chillico il premio “La Calabria che cambia”, un riconoscimento che ha dedicato all’intero cast che ha partecipato al progetto cinematografico realizzato nel suggestivo borgo di Monterosso Calabro.

Si tratta dell’ennesimo riconoscimento per un’opera che vuole raccontare il coraggio di una donna (Amelia) moglie e madre che dimostra una grandissima forza morale e lotta per cambiare il suo destino, ma soprattutto quello della figlia.

Una storia che racchiude in tutta la tragicità di alcune scene il significato profondo della speranza di un domani migliore per la nostra terra e della fine di alcune atrocità che nulla dovrebbero avere a che fare con la nostra umanità.

Tra gli altri riconoscimenti vanno ricordati anche i sei importanti riconoscimenti al Premio cultura cinematografica Città di Polistena. In quell’occasione Enzo Carone ha avuto l’onore di ricevere il premio dal famoso regista Mimmo Calopresti.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.