Reggio. Alla Villa Umberto I l’iniziativa di “Compostaggio collettivo”
Rifiuti Zero Reggio Calabria, in collaborazione con: Settore “Politiche Ambientali e Culturali” - Servizio “Agricoltura, Verde e Arredo Urbano” del comune di Reggio Calabria, Differenziamoci Differenziando, AVR spa, Arpacal promuove l’iniziativa di “Compostaggio collettivo” presso la Villa Comunale Umberto I di Reggio Calabria.
Appuntamento Sabato 8 Novembre alle ore 11 presso il salone della parrocchia di Sant’Agostino per una breve presentazione dell’iniziativa e le prime istruzione pratiche alle famiglie coinvolte nel progetto e poi tutti insieme alla Villa per la prima attività di compostaggio.
Le famiglie aderenti all’iniziativa potranno conferire nelle compostiere materiale organico che,miscelato con la frazione secca recuperata in loco (grazie alla collaborazione degli operatori che si occupano della manutenzione del verde all’interno della Villa), genererà in circa 3-4 mesi dell’ottimo compost.
Il compost è un prodotto stabile, igienizzante, con un notevole profumo di terriccio di bosco, ricco di nutrienti e di organismi decompositori, che si usa come ammendante per piante, fiori e ortaggi per arricchire la struttura e la composizione della terra.