Campionati Europei vela, la Stasi ringrazia il Club velico

Crotone Attualità
Antonella Stasi

“A pochi giorni dall'importante notizia che Crotone ospiterà i campionati Europei di vela nel 2016, decisione arrivata dall'Argentina durante lo svolgimento dei campionati mondiali, oggi il Club Velico ha annunciato le date delle regate che si disputeranno nel mare Crotonese”. E’ quanto scrive la presidente facente funzioni della Regione, Antonella Stasi”.

“Crotone infatti ospiterà la Regata nazionale classe 470 a febbraio 2015, la Regata nazionale classe 420 ad aprile 2015, l' Italia Cup Laser a giugno 2015 e la Coppa AICO (Optimist) - Trofeo Kinder a luglio 2015 , oltre che il prossimo 30 novembre il Raduno nazionale italiana classe Optimist.

“Notizie esaltanti perché confermano il grande lavoro fatto in due anni dal Club velico crotonese e la grande potenzialita del nostro territorio in questo settore. Crotone sempre di più città del mare che sarà protagonista di date importanti e che si presenterà a tanti atleti/turisti. Il mare risulta essere la nostra grande risorsa, come il comparto della Crocieristica, quello della vela va ad implementare la nuova visione del territorio, mirando ad esaltare cio che di bello abbiamo, collimando perfettamente con il turismo.

Queste azioni sono importanti perché ci fanno conoscere, sono una splendida vetrina per le bellezze del nostro territorio, sono certa che risulteranno prestigiose sia dal punto di vista sportivo che turistico. Ringrazio il management del Club per gli sforzi profusi, sappiamo perfettamente che questi risultati non cadono dal cielo ma si ottengono con fatica, strategia e tanta buona volontà”.