Progetto porto, Lucente (Confindustria): “Necessario lavoro di squadra”
“Condivido pienamente l’appello lanciato dal Presidente della Lega navale di Crotone alle Istituzioni competenti. E’ urgente dare corso al progetto di messa in sicurezza del porto di Crotone e non sono tollerabili ulteriori ritardi. L’impegno di tanti operatori per contribuire allo sviluppo anche del turismo da diporto nel nostro territorio non può essere mortificato da pastoie burocratiche”, così il Presidente di Confindustria ha commentato il grido di allarme lanciato da Giovanni Pugliese dopo l’insabbiamento dello yacht avvenuto pochi giorni fa all’imbocco del porto turistico di Crotone.
Lucente sottolinea come in questa fase storica sia necessario un forte lavoro di squadra a tutti i livelli istituzionali per salvaguardare e sviluppare le infrastrutture strategiche per lo sviluppo del territorio. Il porto rappresenta una delle porte di ingresso principali, funzionale a quello sviluppo turistico su cui sta convergendo l’iniziativa di molti privati e circoli sportivi e l’impegno di diverse amministrazioni pubbliche, attraverso una collaborazione in Rete.
“Mi sento di sollecitare l’attenzione dei nostri parlamentari perché assumano un’iniziativa forte nei confronti del Ministero delle Infrastrutture e agevolino la conclusione dell’iter di approvazione del progetto, consapevoli che il territorio chiede attenzione perché sta investendo le sue energie per il suo sviluppo”, conclude Lucente.