Calcio a 5: brutta sconfitta per il Futsal Kroton a Reggio
Brutta sconfitta per i ragazzi del Futsal Kroton che escono battuti con un sonante 8 – 3 dal Maestrelli di Reggio Calabria.
I pitagorici hanno letteralmente regalato il primo tempo ai reggini, nei primi 30 minuti infatti si è giocato in una metà campo, basti pensare che nei primi quattro minuti di gioco i locali hanno siglato quattro reti, la prima delle quali siglata dopo appena trenta secondi di gioco.
Una partenza horror dunque che ha subito indirizzato la partita dalla parte dei locali, sicuramente non tecnicamente superiori ai ragazzi di mister Martino, oggi molto rimaneggiati ma che ha oggi hanno meritato pienamente la vittoria.
Dopo appena trenta secondi di gioco Marando sigla la prima rete sorprendendo tutti, al secondo minuto ancora Marando con un tiro dal limite dell’area di rigore sigla la seconda rete. Ci si aspetta la reazione degli ospiti ma sono ancora i locali che al terzo e al quarto minuto calano il poker con Arcudi e Chiaia.
Dopo questi quattro ceffoni i crotonesi reagiscono ed infatti al sesto e all’ottavo minuto Zanda sigla due della sue tre reti di giornata che sembrano riaprire la partita ma oggi non è giornata ed infatti al sedicesimo minuto Cormaci al diciottesimo Marando e al diciannovesimo Arcudi ristabiliscono le distanze allungando per i locali sul 7 – 2. Prima del riposo da segnalare che il Futsal Kroton ha usufruito e fallito di due tiri liberi assegnati dal duo arbitrale a seguito del superamento della soglia di falli consentita per tempo.
Nella ripresa mister Martino ruota la rosa a disposizione facendo giocare tutti gli atleti a disposizione e la partita cambia volto, un po’ per i locali che abbassano i ritmi gestendo il risultato e un po’ per l’orgoglio dei crotonesi che costringono il Maestrelli a giocare solo di ripartenza.
Al quindicesimo della ripresa ancora Zanda sigla la terza rete per i crotonesi, terza personale e al ventottesimo Princi per i padroni di casa portano il risultato sul definito 8 – 3.
Nel prossimo turno in programma sabato 15 Novembre alle ore 15:00 il Futsal Kroton sarà impegnato al Palamilone in un altro scontro salvezza, questa volta contro il Città di Fiore impegnato nella lotta per non retrocedere.
A.S.D. C.T. MAESTRELLI: De Stefano, Spanò, Nigero, Chiaia, Oliva, Marando, Arcudi, Catanzaro, Postorino, Cormaci, Princi, Vale.
Allenatore: Milici
A.S.D. FUTSAL KROTON : Dominici, Martire ©, Arcuri Vincenzo, Perri Francesco, Basile, Zanda, Stasi, Pugliese, Varano, Lettieri.
Allenatore: Martino Francesco.
Marcatori: 1 minuto pt. Marando (MA), 2 minuto pt. Marando (MA), 3 minuto pt. Arcudi (MA), 4 minuto pt. Chiaia (MA), 6 minuto pt. Zanda (FK), 8 minuto pt. Zanda (FK), 16 minuto pt. Cormaci (Ma), 18 minuto pt. Marando (MA), 19 minuto pt. Arcudi (MA), 15 minuto pt. Zanda (FK), 28 minuto st. Princi (MA)