Regionali. Callipo incontra gli studenti dell’Unical. Il candidato alla presidenza: “siate liberi, non rendetevi schiavi”
Regionali. Callipo incontra gli studenti dell'Unical. Il candidato alla presidenza: "siate liberi, non rendetevi schiavi
Il candidato alla presidenza della Regione, limprenditore Pippo Callipo, ha incontrato nellaula Caldora dellUnical, i giovani e le associazioni per un dibattito aperto dal titolo Innovare la Calabria- una sfida possibile? Al convegno, moderato dal prof. Silvio Gambino, docente dellUnical, ha partecipato l’europarlamentare Luigi De Magistris, esponente di Italia Dei Valori e convinto sostenitore di Callipo. L'ex PM ha dichiarato:" queste elezioni saranno un occasione per l'auto-emancipazione dei calabresi; bisogna opporsi a questo processo di sudamericanizzazione della Calabria, con una borghesia mafiosa e una classe politica che si arricchiscono sempre di più alle spalle dei cittadini che restano fuori dai meccanismi del potere".
Il messaggio che sostanzialmente De Magistris ha lanciato ai giovani, e non solo a loro, è quello di cambiare il modo di votare, bisogna riscoprire il voto libero, in Calabria ormai tutto è gestito con la logica del favoritismo clientelare. E lo chiarisce meglio Callipo nel suo intervento quando dice:" siate liberi, votate per chi volete, ma votate in libertà, non rendetevi schiavi. I principi ispiratori della nostra azione saranno solo meritocrazia e professionalità". Lintento che limprenditore calabrese, prestato alla politica si è prefisso, è quello di tirare fuori i sentimenti sopiti dei calabresi, riportando il cittadino al centro dellazione amministrativa, per una reale democrazia partecipata.