Reggio: all’Università Alighieri lezione magistrale con Raffaele Squitieri

Reggio Calabria Attualità

Giorno 21 novembre 2014, alle ore 11,00, presso l’Aula Magna “Italo Falcomatà” dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, in via del Torrione, 95, il Presidente della Corte dei Conti, dott. Raffaele Squitieri, terrà una Lezione Magistrale su di un tema estremamente attuale: “La funzione della Corte dei Conti nel contrasto della corruzione e per lo sviluppo dell’efficienza dell’amministrazione”.

In concomitanza, l’Associazione Anassilaos conferirà al Presidente il Premio “Anassilaos per la Sezione Megale Hellas”, a motivo dell’impegno profuso da Raffaele Squitieri “a servizio dello Stato nei diversi incarichi rivestiti e ancor più oggi alla guida della Corte dei Conti, una Istituzione chiamata a svolgere un ruolo sempre più significativo e incisivo nell’attuale complesso e delicato momento storico che il nostro Paese vive”.

Nell’occasione il Rettore dell’Università per Stranieri avrà modo, altresì, di ricordare quanto il dott. Squitieri è stato vicino, con rilevanti contributi, alle Istituzioni cittadine e, in particolare, alla stessa Università.