Luzzi: pestano 24enne per futili motivi, tre arresti
Avrebbero pestato un giovane di 24 anni, sei ragazzi, di cui uno armato di pistola. Il fatto è accaduto a Luzzi, dove nella centrale via pedale, i sei giovani, per futili motivi, avrebbero picchiato il 24enne, un operaio. Sul posto sono intervenuti militari della stazione di Luzzi e di Montalto Uffugo, che hanno rintracciato gli autori del gesto: Camillo Caloiero, 21enne; Andrea Caloiero, 18enne; Domenico Francesco Marchese, 20 anni; D. M., 21enne; N. C., 22enne; G. G., 19 anni.
Il ragazzo, portato presso l’ospedale di Cosenza, a causa delle gravi contusioni riportate alla testa, è stato dichiarato guaribile in dieci giorni.
I Carabinieri per rintracciare gli autori del pestaggio, avrebbero sentito un testimone, un uomo di 37 anni che sarebbe intervenuto per separare i litiganti. Tuttavia, secondo le ricostruzioni dell’Arma, sarebbe stato colpito con il calcio della pistola e minacciato da Domenico Francesco Marchese. L’uomo, che ha riportato una ferita al cuoio capelluto e una leggera contusione alla cervicale, è stato visitato dalla guardia medica senza prognosi.
Camillo Caloiero, Andrea Caloiero e Domenico Francesco Marchese sono stati arrestati, mentre gli alti tre ragazzi sono stati denunciati in stato di libertà per lesioni personali aggravate e minacce, dal momento che soltanto il primo giovane aggredito avrebbe presentato denuncia. I tre ragazzi sono stati messi agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Tuttavia a seguito di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di Camillo Caloiero, i Carabinieri avrebbero rinvenuto un apparecchio elettronico da gioco, oggetto furto in bar di Luzzi lo scorso 3 settembre. Per queste motivazioni Caloiero ed M. S. sono stati deferiti tanto deferiti in stato di libertà per furto.