Destinazione Futuro sul ponte sul torrente Vacale di Melicucco
“Con grande orgoglio, possiamo affermare che il ponte sul torrente Vacale è finalmente in sicurezza e tranquillamente attraversabile”. Sono queste le parole del Presidente di Destinazione Futuro Domenico Pronestì.
L’associazione di Melicucco, infatti, si era fatta portavoce, tramite una petizione, della scarsa sicurezza del viadotto che rende attraversabile il torrente, collegamento ritenuto importantissimo per Melicucco e i paesi limitrofi.
I lavori che hanno riguardato le briglie di contenimento nell’alveo del Vacale sono stati proficui, risolvendo in poco tempo, i problemi tecnici che avrebbero potuto causare spiacevoli conseguenze alla struttura del viadotto e di riflesso alla sicurezza dei passanti.
Destinazione Futuro si sente in dovere di ringraziare i firmatari che hanno aderito alla nostra petizione e tutti coloro i quali hanno creduto nel nostro obiettivo. Senza il loro impegno infatti, questo risultato non sarebbe stato possibile. Un doveroso e sentito ringraziamento va al Prefetto di Reggio Calabria, dott. Claudio Sammartino, per la grande sensibilità e la tempestività con cui ha informato ed allertato la provincia di Reggio Calabria affinchè intervenisse nel più breve tempo possibile. Infine ringraziamo il Dott. Giuseppe Raffa (Presidente della Provincia di Reggio Calabria), l’Ing. Carmelo Barbaro (Dirigente del Settore 14), l’ing. Rocco Cagliostro (RUP) ed il geometra Saverio Calafiore (D.L.), per aver eseguito in tempi utili i lavori richiesti dal Prefetto.
L’impegno del nostro gruppo, conclude Pronestì, non è che all’inizio. Abbiamo già in mente alcune iniziative, per sollecitare l’intervento delle istituzioni, su alcuni problemi delicati che ci sono stati sollevati dai cittadini.
Continueremo ad agire con la passione e l’impegno, che fino ad ora ci ha contraddistinto, ignorando le accuse e le offese personali, rimanendo concentrati sulle problematiche della nostra comunità.